Raikkonen e Giovinazzi in Alfa Romeo: conferma ufficiale per il 2021

Terza stagione consecutiva in Alfa Romeo per Raikkonen e Giovinazzi confermati anche per il 2021, l’annuncio ufficiale della scuderia

Alfa Romeo
Raikkonen e Giovinazzi confermati anche per la prossima stagione in Alfa Romeo (Getty Images)

Raikkonen e Giovinazzi confermati in Alfa Romeo anche per la prossima stagione. La conferma arriva direttamente da Kimi Raikkonen, arrivato di buon’ora a Imola dove da oggi comincia l’attesissimo appuntamento con il GP di Formula 1.

Alfa Romeo, non si cambia

La notizia per la verità era nell’aria già da diversi giorni e a convincere Vasseur e i vertici dell’Alfa Romeo, che proprio ieri ha annunciato il suo intendimento di proseguire la propria esperienza in Formula 1 dopo l’accordo con la Sauber, sono state anche le ultime prove di Raikkonen, in bella evidenza anche a Portimao.

Sarò dunque la terza stagione consecutiva per Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi nell’Alfa Romeo Racing Formula 1. Nonostante le voci, si era parlato del possibile arrivo di Mick Schumacher, che al Nurburgring avrebbe anche dovuto effettuare un test. Anche Sergio Perez era stato più volte accostato alla scuderia italo-svizzera. Ma alla fine tutto rimane com’è.

LEGGI ANCHE > Alfa Romeo resta in F1: rinnovato l’accordo con Sauber

Alfa Romeo
Terzo anno per Raikkonen e Giovinazzi con l’Alfa Romeo (Getty Images)

Raikkonen, highlander del mondiale

Kimi Raikkonen, che ha compiuto 41 anni proprio questo mese, celebrerà così il suo ventesimo anniversario in Formula 1 considerando il debutto avvenuto nel 2001 risultando così uno dei piloti più longevi nella storia del mondiale. Raikkonen si è presentato a Imola con un gran sorriso sulle labbra e ha confermato la notizia parlando con i cronisti presenti: “La scuderia più di una squadra per me, è come una seconda famiglia – ha detto Raikkonen secondo quanto risposta Motorsport.com – quando ho debuttato ho trovato tante persone che sono con me ancora oggi. Questa atmosfera fa parte del DNA di questa squadra e mi dà quella motivazione in più per andare avanti. Credo fermamente in questo progetto, diversamente non sarei qui e so che possiamo migliorare tanto e fare grandi cose”.

Anche Antonio Giovinazzi si è detto entusiasta: “In due anni credo di essere cresciuto e sono felice che l’Alfa Romeo Racing sia la mia casa anche per il prossimo anno dandomi la possibilità di crescere ancora”.

Fred Vasseur, team principal della scuderia, punta sulla buona alchimia dei due piloti: “Di Kimi ci si può fidare al 100% è un vero leader, un punto di riferimento per tutti. Antonio ha continuato a migliorare per tutto il 2020 svolgendo un ruolo cruciale: il nuovo contratto se lo è davvero meritato per etica, impegno ed entusiasmo”.

LEGGI ANCHE > F1, Mick Schumacher in Alfa. La manager respinge le critiche

Impostazioni privacy