F1 GP Imola, prove libere: Hamilton super, Leclerc quinto

In F1 nel GP di Imola velocissimo Hamilton nell’unica sessione di prove libere. Leclerc quinto

GP Imola Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

Una sola sessione di prove libere nel GP di Imola, novità annunciata da Liberty Media che potrà essere proposta anche in futuro. La musica però non cambia di certo. Perché anche all’autodromo Enzo e Dino Ferrari sono Lewis Hamilton e la Mercedes a dettare legge. Il pilota inglese, al debutto sulla pista emiliana, è stato il più veloce, chiudendo con il tempo di 1’14″726, unico a girare sotto l’1’15” con le gomme soft. Sulla sua W11 una modifica al posteriore che, evidentemente, funziona eccome, considerato il mezzo secondo di distacco che ha dato al compagno di box Valtteri Bottas. Il finlandese ha chiuso in terza posizione, dietro anche a Max Verstappen, autore di una grandissima sessione ed il miglior tempo di 1’15″023. Quarta, decisamente a sorpresa, l’AlphaTauri di Pierre Gasly, con il francese che ha ottenuto il miglior tempo in 1’15″633.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1 GP Imola, niente Prove Libere del venerdì: la motivazione ufficiale

GP Imola, prove libere: bene Leclerc

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Getty Images)

E le Ferrari? Bene Charles Leclerc che ha portato la sua Ferrari fino in quinta posizione, con il tempo di 1’15″688 e poco meno di un secondo dal leader del Mondiale. E’, manco a dirlo, l’unica monoposto motorizzata Ferrari tra la top 10. Alle spalle del monegasco, infatti, le due Renault di Ricciardo (1’15″839) ed Ocon (1’15″839). Chiudono la top ten Kvyat su AlphaTauri, Albon con l’altra Red Bull e Stroll con la prima della Racing Point.

Sebastian Vettel ha chiuso in 12ma posizione, alle spalle dell’altra Racing Point, quella di Sergio Pérez. Il tedesco ha ottenuto il tempo di 1’16″167, girando quasi un secondo e mezzo più lento di Hamilton. E le Alfa Romeo? Giovinazzi è 15mo (1’16″564), Kimi Raikkonen, invece, 17mo (1’16″684).

LEGGI ANCHE >>> FP GP Imola, Leclerc carico: “Bella pista, ma è vietato sbagliare”

Impostazioni privacy