FP GP Imola, Leclerc carico: “Bella pista, ma è vietato sbagliare”

Charles Leclerc molto motivato a correre a Imola con la Ferrari, però sa che non sarà un GP facile per via della tipologia di circuito.

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Getty Images)

Per la Ferrari sarà un weekend speciale, dato che la Formula 1 torna a correre a Imola presso l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari. Purtroppo il Gran Premio d’Emilia-Romagna si svolgerà senza tifosi a causa del Covid-19.

La scuderia di Maranello ci tiene a ben figurare in Italia. I recenti aggiornamenti apportati sulla SF1000 hanno consentito un miglioramento delle prestazioni, almeno con Charles Leclerc. Il pilota monegasco ha chiuso al quarto posto a Portimao. Più in difficoltà Sebastian Vettel, che non vede l’ora di andare in Aston Martin nel 2021 per voltare pagina e rilanciarsi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Verstappen, nuovo compagno in Red Bull: un pilota conferma la candidatura

Leclerc in conferenza stampa da Imola

Charles Leclerc Sebastian Vettel F1 GP Imola
Charles Leclerc e Sebastian Vettel (Getty Images)

Leclerc nella conferenza stampa di oggi ha spiegato le sue impressioni in vista del Gran Premio d’Emilia-Romagna 2020: «Adoro questo circuito, anche se non c’è margine di errore. Per noi piloti sarà un’emozione correre a Imola. Gradisco il calendario fatto questo campionato speciale. Sono presenti tracciati entusiasmanti come Mugello, Portimao e adesso Imola. Sono differenti rispetto a quelli in cui gareggiamo solitamente. A Imola ho corso nelle categorie inferiori e non vedo l’ora di rifarlo».

Il pilota della Ferrari è felice di potersi esibire su un circuito storico come quello di Imola, che ha caratteristiche diverse da altri sui quali è abituato a girare. Ovviamente auspica di poter essere competitivo, come lo è stato ad esempio a Portimao. La sessione unica di prove libere di domattina darà le prime indicazioni.

LEGGI ANCHE -> Fernando Alonso torna in pista: scelta la data dei primi test con Renault

Impostazioni privacy