Fernando Alonso torna in pista: scelta la data dei primi test con Renault

Fernando Alonso tornerà in pista al volante della Renault: guiderà la vettura del 2018 in un test in Bahrein

Fernando Alonso
Fernando Alonso (Getty Images)

Fernando Alonso è più carico che mai per tornare nel circus della Formula 1 dopo l’abbandono alla fine del campionato mondiale 2018. Lo spagnolo di Oviedo ripartirà dalla Renault e sostituirà Daniel Ricciardo, in uscita. L’asturiano è rimasto molto soddisfatto dal rendimento della vettura nel corso degli ultimi Gran Premi ed è già pronto a calarsi nella realtà del campionato 2021.

E’ motivato lo spagnolo, e lo si evince dal lavoro delle ultime settimane; al simulatore ha completato al volante della R.S. 20 un filming day a Barcellona, mentre sarà presente nel box della scuderia ad Imola, nel Gran Premio in programma domenica.

Ecco perché il team francese ha svelato ufficialmente la presenza dello spagnolo nei test che si svolgeranno in Bahrein e già programmati per i rookie ad inizio novembre. Nell’occasione, i prossimi 4 e 5 novembre, sarà al volante della R.S. 18. Contestualmente la Renault sta lavorando per far disputare a Nando i rookie test di Abu Dhabi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alonso e il ritorno alla Renault, Prost svela un retroscena

Fernando Alonso in Bahrein: appuntamento al 4 e 5 novembre

Renault
Renault (Getty Images)

Il pilota asturiano ha ammesso come abbia riscontrato delle difficoltà a calarsi nuovamente nella realtà delle monoposto odierne di Formula 1; analisi arrivata dopo aver guidato la vettura del 2020, quella attualmente di Ricciardo ed Ocon.

Alonso ha anche spiegato come lui debba migliorare ma anche la monoposto abbia del margine su cui è possibile lavorare in previsione futura.

In Bahrein, quindi, da oggi e fino al 2 novembre saranno in pista Oscar Piastri, Christian Lundgaard, e Guanyu Zhou, mentre il 4 ed il 5 toccherà a Fernando. D’altronde, trattandosi di una vettura del 2018, la Renault non deve sottostare ad alcun tipo di limitazione.

LEGGI ANCHE >>> F1, Sainz approva il ritorno di Alonso alla Renault: “È il momento ideale”

Impostazioni privacy