Alonso e il ritorno alla Renault, Prost svela un retroscena

Alain Prost ha parlato del ritorno di Fernando Alonso in Renault. “Non sono i soldi a motivarlo” dice l’ex campione del mondo

"Alonso non è tornato in Renault per i soldi", parola di Alain Prost
“Alonso non è tornato in Renault per i soldi”, parola di Alain Prost

“Non sono i soldi a motivare Fernando Alonso”. Parola di Alain Prost, consulente della Renault che parteciperà al Mondiale 2021 come Alpine e con lo spagnolo al posto di Dani Ricciardo destinato alla McLaren.

La Renault, ha detto il campione del mondo in un’intervista al quotidiano spagnolo AS, “è la sua famiglia. E’ motivato dal progetto, dal ritorno in Formula 1. E lo apprezzo molto“.

Alonso non corre in Formula 1 dal 2018, ma la lunga assenza non preoccupa il Professore. “Magari gli servirà qualche giro per riabituarsi, ma certo non avrà bisogno di un’intera stagione vista la sua esperienza. Non sono preoccupato. Poi, chissà, può anche trovarsi bene e andare forte da subito”.

Leggi anche – F1, Sainz approva il ritorno di Alonso alla Renault: “È il momento ideale”

Alonso e il ritorno in Renault: parla Prost

Inoltre Alonso, ha spiegato Prost, è in contatto continuo con il team e gli ingegneri. Ha provato il simulatore in Inghilterra, è in collegamento con la squadra anche durante le gara.

“Sa tutto. Partecipa ai meeting con Ocon e Ricciardo, ha guidato la macchina in Spagna, per un filming day a Barcellona all’inizio di ottobre, e offre consigli quando può” ha commentato Prost.

La durata del rapporto fra Alonso e la Renault, conclude, dipenderà soprattutto da due fattori. Da un lato, dalle motivazioni dello spagnolo; dall’altro, dai risultati del team. Ma ovviamente è ancora presto per parlarne. Ed è impossibile prevedere cosa succederà, ad esempio, nel 2022 con il nuovo regolamento tecnico.

Leggi anche – Fernando Alonso torna al volante della Renault, il video del test in pista

Impostazioni privacy