Fernando Alonso torna in pista in F1. Abitebuol: “É uno squalo affamato”

Fernando Alonso è pronto per il suo ritorno in pista dal suo ritorno con la Renault di Formula 1.

Fernando Alonso
Fernando Alonso è pronto a fare la sua prima uscita ufficiale sulla Renault F1 (Getty Images)

Ufficializzato, ma con molti misteri, il calendario delle prove che è stato ammesso anche da FIA e Formula 1 e che si terranno al Montmelò a Barcellona.

Alonso in pista

Stando a un programma che per ora non è ancora stato ufficializzato dalla Renault, Fernando Alonso proverà la stessa macchina utilizzata adesso da Daniel Ricciardo e Sebastian Ocon. Si tratta di un evento promozionale importante che coinvolgerà tutta la macchina organizzativa della Renault: Alonso ha il permesso di effettuare 100 chilometri.

Da quello che si è appreso da altre fonti, tuttavia, la Renault avrebbe prenotato in esclusiva tutto il circuito e le facilities dei box per tutta la giornata di martedì. Alonso arriverà a Barcellona domani.

LEGGI ANCHE > Alonso già pronto per la Renault: prima volta nel simulatore | VIDEO

Test e un promo pubblicitario

Mistero invece su quello che Fernando Alonso proverà. Di sicuro l’auto del 2018, che Alonso potrà utilizzare a piacimento e senza alcuna restrizione di chilometraggio che invece peserebbe sulla macchina di questa stagione. Anche AlphaTauri a Imola all’inizio della stagione aveva adottato lo stesso accorgimento testando l’auto nuova per un numero limitato di chilometri dando piena libertà a Gasly e Kvyat di sfruttare quella di due anni fa. L’auto che Alonso dovrebbe utilizzare è quella che la Renault sfrutta come test, la stessa già guidata nei test in Stiria a febbraio.

Cyril Abitebuoil, alle prese con un tatuaggio che dovrà farsi per scommessa dopo il podio ottenuto da Ricciardo al Nurburgring, ha confermato che il pilota spagnolo sta già lavorando con la scuderia e che girerà un promo per la casa francese. L’ex campione del mondo sta seguendo la Renault con grande attenzione… “Ci chiama tutti i giorni – dice Abitebouil – siamo davvero molto colpiti dal suo interesse e dal suo entusiasmo. Anche al Nurburgring ci ha chiamato spessissimo facendoci i complimenti per il podio. Fernando è come un grosso squalo che sta cominciando a sentire il sapore del sangue. In lui vedo uno squalo molto affamato”.

LEGGI ANCHE > “Io e Vettel, senza vittorie in Ferrari per un motivo” Alonso scagiona Seb

 

Impostazioni privacy