Bottas partirà dalla pole position (Getty Images)
Tutte le informazioni sul GP di Imola di Formula 1: orari e dove vedere la gara in diretta tv e in streaming
Torna il GP di Imola in Formula 1: questo pomeriggio sul tracciato dedicato a Dino ed Enzo Ferrari si correrà la tappa numero tredici delle diciasette previste nel calendario 2020, rivisto per l’emergenza Covid. Un ritorno atteso a quattordici anni di distanza dall’ultima gara del circus su questa pista: all’epoca vinse Michael Schumacher alla guida di una Ferrari al termine di un duello con la Renault di Alonso. Oggi Leclerc partirà dalla settima piazza, con una macchina che sembra meno performante rispetto all’ultima gara in Portogallo.
Dalla pole scatterà, invece, neanche a dirlo una Mercedes: questa volta Valeri Bottas è riuscito a mettersi alle spalle Lewis Hamilton e partirà davanti a tutti. Al terzo posto Verstappen con la Red Bull, mentre quarto è Gasly con l’Alpha Tauri. Davanti a Leclerc anche Ricciardo su Renault e Albon con l’altra Red Bull. Anche fuori dalla top ten Sebastian Vettel: quattordicesimo.
GP IMOLA, PER SEGUIRLO IN DIRETTA – CLICCA QUI
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari, no a Red Bull sul congelamento motori: Camilleri spiega perché
Si preannuncia quindi un Gp Imola all’insegna delle Mercedes con la lotta Bottas-Hamilton per la vittoria e Verstappen a fare da terzo incomodo. La Ferrari proverà a ripetere l’incoraggiante prova di Portimao anche se si preannuncia una gara più difficile. Il Gp potrà essere visto in diretta tv su Sky Formula 1 Hd e Sky Sport Uno per gli abbonati: la partenza è fissata per le 13.10. Chi vorrà potrà seguire la gara anche in streaming sull’applicazione SkyGo e Now Tv.
Ma c’è la possibilità di vedere il Gp di Imola anche per chi non è abbonato alla piattaforma satellitare. La gara, infatti, sarà trasmessa in diretta in chiaro su TV8.
LEGGI ANCHE >>> F1 GP Imola, Pagelle Qualifiche: toh, c’è Bottas ed Hamilton balbetta
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…