Moto

Giuseppe Dell’Orto compie 80 anni: il regalo per i dipendenti

Giuseppe Dell’Orto compie 80 anni: il presidente del noto marchio di Moto regalerà 400 euro ai suoi dipendenti in questo periodo di crisi

Giuseppe Dell’Orto compie 80 anni: il regalo ai dipendenti (Foto: Dell’Orto.it)

Tutti gli appassionati di moto in Italia conoscono il marchio Dell’Orto. La storica azienda brianzola produce carburatori dal 1933, specializzandosi con il passare dei tempi nelle iniezioni e nelle centraline elettroniche. Un punto di riferimento del settore che è sempre rimasto al passo con i tempi è ha saputo sopravvivere anche alla difficile crisi nata con la pandemia negli ultimi mesi. Il 27 ottobre è stata una ricorrenza importante, con il patron Giuseppe Dell’Orto che ha compiuto 80 anni. Il carismatico presidente ha deciso di pensare proprio ai suoi dipendenti, facendo loro un regalo invece che riceverlo. Una speciale donazione di 400 euro ciascuno, per aiutarli in un periodo piuttosto difficile, segnato da tagli e problemi economici. Una forma di ringraziamento per l’impegno e la fedeltà profusa nel corso del tempo e mai venuta meno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Harley-Davidson, l’e-bike ispirata alle moto: prezzo e data di uscita – Video

Giuseppe Dell’Orto compie 80 anni: una donazione di 400 euro per i suoi dipendenti

Carburatore Dell’Orto per Moto Guzzi (Foto: Twitter)

L’Ingegner Giuseppe Dell’Orto ha voluto accompagnare la cifra significativa di 400 euro per i suoi dipendenti, anche una lettera di ringraziamento. Gesti che in questo periodo sono piuttosto rari e manifestano la grandezza dell’uomo oltre che dell’imprenditore. La donazione arriverà a tutti a febbraio 2021, mentre il pensiero è già stato condiviso. Ecco il testo, ripreso dal sito Dell’Orto.it:

Cari tutti, oggi compio 80 anni, di cui 55 trascorsi all’interno della nostra azienda. Abbiamo vissuto grandi soddisfazioni, ma anche situazioni complesse, che grazie alla vicinanza della mia famiglia e di chi, come voi, ha collaborato al mio fianco, abbiamo sempre superato. Anche nei prossimi mesi ci attende una sfida non facile da vincere. Ma confido che la consapevolezza di non poter sbagliare ci spronerà, ciascuno per la sua parte, a dare il meglio. Vi invito a non mollare, affrontando la quotidianità col consueto impegno e dedizione. Vi comunico che in occasione di questo mio compleanno riconosceremo a tutti coloro che oggi sono in organico 400 Euro in welfare, a titolo di elargizione, che saranno disponibili sull’apposito portale dal prossimo febbraio 2021“.

Sicuramente un gesto di grande spessore umano apprezzato da tutti i lavoratori della storica azienda del mondo delle moto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Marquez e il possibile rientro, il tweet enigmatico della Honda

Angelo Papi

Recent Posts

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 giorni ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 giorni ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

3 giorni ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

5 giorni ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

6 giorni ago

Nuova Renault Clio: che trasformazione, sembra tutt’altra macchina

La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…

6 giorni ago