Marquez e il possibile rientro, il tweet enigmatico della Honda

Marquez e il possibile rientro, il tweet enigmatico della Honda in vista del week end di gara a Valencia domenica prossima

Marquez Honda
Marquez e il possibile rientro, il tweet enigmatico della Honda (Foto: Getty)

Marc Marquez continua a tenere banco nell’ambiente della MotoGP. Il fenomeno di Cervera è put da luglio, quando provò a rientrare a tempo di record nel secondo round di Jerez. La frattura all’omero nel primo appuntamento stagionale si è rivelato più grave del previsto e il tentativo di forzare i tempi di recupero è stato un tremendo boomerang. Il mondiale ormai andato e la voglia di rimettersi fisicamente al 100% hanno fatto propendere l’entourage dello spagnolo per una riabilitazione conservativa. Niente più azzardi anzi. Durante qualche video diffuso nelle passate settimane sui social, si vedeva un Marquez esultare per il podio del fratello ad Aragon ma con una mobilità assai ridotta del braccio destro. Da lì una serie di rumors che parlavano di una possibile terza operazione per rimettere a posto definitivamente l’omero. Nel paddock quasi tutti erano pronti a scommettere per un rientro posticipato al 2021, ma con il #93 nulla è scontato. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Marc Marquez tra prudenza e voglia di correre: atteso il comunicato Honda

Marquez e il possibile rientro, il tweet della Honda lascia aperti gli interrogativi

Marc Marquez
Marquez e il possibile rientro, il tweet enigmatico della Honda (Foto: Getty)

La Honda per ora non sta rilasciando dichiarazioni ufficiali nè in tema di terza operazione nè in fatto di rientri. Su Marquez è sceso un silenzio mediatico che lascia fin troppo spazio alle interpretazioni. Valencia è alle porte e ancora non sono stati annunciati i piloti ufficiali. In un recente tweet, condiviso questa mattina, l’HRC è fatto sapere solo che “si tratta della settimana di gara”, senza aggiungere se sarà ancora Bradl ad affiancare Alex Marquez.

Questa anomalia lascia qualche dubbio sulla possibilità di vedere anche il fenomeno di Cervera in sella alla propria RC213V sul Circuito Ricardo Tormo. Possibilità a dire il vero ridotte al lumicino, ma c’è chi tiene viva la speranza e non si arrende all’idea di rivederlo solo nel 2021. Servirebbe soprattutto a spazzare via le voci che lo darebbero in grave difficoltà fisica con la mancanza di forza sul braccio destro. Fra un paio di giorni ne sapremo sicuramente di più.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Marc Marquez, crescita Honda senza di lui: Yokoyama spiega il “paradosso”

Impostazioni privacy