Marc Marquez tra prudenza e voglia di correre: atteso il comunicato Honda

Incerta la tempistica per il rientro in MotoGP di Marc Marquez, ma il team Repsol Honda emetterà un comunicato nei prossimi giorni.

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

Il recupero di Marc Marquez sta richiedendo più tempo del previsto, lo ha ammesso lo stesso Alberto Puig. Il team manager Repsol Honda non si è sbilanciato sul rientro del pilota e non ha neppure completamente escluso una terza operazione.

Prima dell’ultima gara ad Aragon erano emersi rumors sul possibile terzo intervento all’omero destro dell’otto volte campione del mondo, però la sua squadra aveva subito smentito. Successivamente Puig non era stato così categorico, ma comunque non ha dato indizi sul ritorno alle gare MotoGP del fenomeno di Cervera.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> MotoGP, calendario Mondiale 2021: le gare previste

MotoGP, Marc Marquez quando rientrerà?

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

Stando a quanto spiegato dall’autorevole quotidiano spagnolo AS, esiste ancora la possibilità che Marquez possa correre nel primo (6-8 novembre) o nel secondo (13-15 novembre) gran premio MotoGP a Valencia. Lui non vede l’ora di tornare in pista, anche se lo farà solamente quando la sua condizione fisica sarà al 100%.

La Honda martedì 2 novembre emetterà il consueto comunicato nel quale annuncerà chi affiancherà Alex Marquez nel doppio appuntamento di Valencia. Probabilmente sarà il “solito” Stefan Bradl. Potrebbe essere detto comunque qualcosa anche su Marc, che avrebbe eventualmente nel GP finale a Portimao un’ultima chance di rientrare in questo 2020. Poi il campionato sarà concluso e se ne riparlerà nel 2021.

Dopo alcuni errori commessi inizialmente nella gestione dell’infortunio di Marquez, è normale che Honda e il pilota stesso evitino di forzare il rientro in pista. Ciò deve avvenire solamente quando effettivamente lui sarà nella condizione ottimale per farlo, senza alcun rischio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Jorge Lorenzo, un Team punta su di lui per il dopo Yamaha: l’indiscrezione

Impostazioni privacy