News

Biaggi, record di velocità con la moto elettrica: “Cosa si prova a 400 km/h”

Max Biaggi ha gareggiato con la Voxan Wattman con l’intenzione di stabilire dodici record mondiali per le moto elettriche: il “Corsaro” non si accontenta mai.

Max Biaggi (Foto: Getty Images)

Impossibile resistere a lungo senza salire in sella a una moto per Max Biaggi. Nemmeno l’incidente di qualche anno fa presso la pista del Sagittario a Latina, che lo ha portato a uno stop di qualche settimana, lo ha spinto a desistere. Anzi, il “Corsaro” è sempre pronto a rimettersi in discussione alla ricerca di nuovi primati da cogliere.

L’ultima occasione in cui ha provato a mettersi alla prova è arrivata lo scorso weekend sulla pista dell’aeroporto francese “Châteauroux”. L’obiettivo era decisamente ambizioso anche per uno come lui abituato alle alte velocità e a vincere in tutte le categorie: battere primati di velocità in dodici differenti categorie a bordo della motocicletta elettrica Voxan Wattman.

 

Potrebbe interessarti – Max Biaggi torna in pista e non dimentica come si va veloce. Video

Max Biaggi e la sua nuova sfida: il “Corsaro” non si accontenta mai

Superare i 400 km/h anche per chi come Biaggi è abituato a gareggiare sulle piste di tutto il mondo rappresenta un’occasione inedita, in grado di vivere l’adrenalina a mille. E’ stato lo stesso ex pilota a raccontarlo tramite il suo profilo Facebook: “Non ho mai avuto la possibilità di superare i 400 km/h, proprio per questo l’idea di poterlo fare scatena in me entusiasmo e voglia di tagliare nuovi traguardi. Difficile descrivere cosa si prova, certamente cambia la percezione dello spazio rispetto a quello che ci circonda. L’aerodinamica svolge un ruolo determinante, l’aria è un muro praticamente impenetrabile, per non mollare diventa necessario fare affidamento su forze che nemmeno si pensano di avere. Restare aggrappati alla moto diventa certamente tutt’altro che facile, sicuramente è una sfida nuova anche per uno come me che ha provato a gareggiare a elevate velocità, ma fare il possibile per farcela non può che essere appagante”.

Potrebbe interessarti – Max Biaggi tenta l’impresa da Guinnes: a caccia di record con la Woxan

Ilaria Macchi

Recent Posts

Volvo, richiamo di una certa urgenza: le auto potrebbero non frenare

La tua Volvo potrebbe non frenare affatto, un problema gravissimo per cui la casa si…

3 ore ago

L’imprevisto che non ti aspetti in auto: qualsiasi guidatore non saprebbe cosa fare

Anche gli automobilisti con più esperienza non saprebbero come agire. Ecco l'imprevisto che ti rovina…

12 ore ago

Vendono quattro volte più auto di prima ma sono in perdita: tragici dati per il colosso delle auto elettriche

Ecco svelato il segreto delle case asiatiche di auto elettriche. Nonostante le vendite ci perdono…

1 giorno ago

F1 2026, cambia la regola: “Tutte le scuderie faranno fatica”

Siamo ancora nel bel mezzo della stagione di Formula 1 2025, ma già si pensa…

1 giorno ago

Limiti di velocità, ti multano anche se non li superi: surreale ma vero

In un caso specifico sarà possibile ricevere una sanzione amministrativa anche senza superare gli effettivi…

2 giorni ago

eBike, non servirà più fermarle per ricaricarle: la novità è davvero pazzesca

Arriva una novità degna di Asimov per le bici elettriche. Ricarichi in movimento senza mai…

2 giorni ago