Max Biaggi tenta l’impresa da Guinness: a caccia di record con la Voxan

Max Biaggi va a caccia di record di velocità: a Chateauroux in Fancia, il pilota con tre modelli di Voxan Wattman

Voxan Wattman Biaggi
La Voxan Wattman (wheelsage)

Vuole entrare nel guinness dei primati Max Biaggi, chiamato all’appuntamento con i record nel prossimo fine settimane. Il pilota tenterà, infatti, la scalata a ben 12 primati mondiali di velocità. Il romano guiderà tre modelli della moto elettrica Voxan Wattman andando a caccia di numerosi primati mondiali.

In Francia, sulla pista dell’aeroporto di Chateauroux, Biaggi sarà impegnato in una tre giorni di sfide per festeggiare il ventesimo anniversario del Gruppo Venturi. Un appuntamento previsto in principio in Bolivia nello scorso mese di luglio, poi rimandata nel 2021 (sempre in Bolivia) ed infine programmata per il weekend di fine ottobre e inizio novembre in Francia.

LEGGI ANCHE >>> Max Biaggi torna in pista e non dimentica come si va veloce, il Video

Max Biaggi, i 12 record da battere con la Voxan

Nella sua caccia al record Max Biaggi correrà su tre diverse versioni della moto elettrica Voxan Wattman. Tre moto accomunate dalla potenza, 367 Cv e 270 Kw. Dodici i record che potranno essere battuti dal sei volte campione del mondo. Le tre moto, infatti, percorrerranno una tripla distanza: un quarto di miglio, un miglio e un chilometro. Doppi tentativi per ognuna delle distanze: sia con partenza da fermo con con partenza lanciata.

Sei i record già assicurati, considerato che si tratta del primo tentativo ufficiale. Per le altre sei categorie, invece, sono presenti già dei primati: si arriva ai 329 km/h per la categoria semi streamliner sulla distanza di un miglio.

Biaggi mostra grande ottimismo ed è pronto a sfidare la velocità a bordo delle moto elettriche. “Le prestazioni nei test effettuati a giugno e agosto ci incoraggiano – le sue parole alla vigilia dei tentativi -. Siamo pronti: questo fine settimana, se ci sarà vento laterale non forte e con pista asciutta, potremo battere diversi primati”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Max Biaggi, va in fiamme la Ferrari F40 vicino casa sua – VIDEO

Impostazioni privacy