Vitantonio Liuzzi (Getty Images)
L’ex pilota di Formula 1 Vitantonio Liuzzi racconta la sua malattia: positivo al Covid, il ricovero in ospedale e le dimissioni
Un compagno di scuola della figlia positivo al Covid, poi un piccolo malore dopo un allenamento quindi la conferma: Vitantonio Liuzzi racconta la sua esperienza con il coronavirus. L’ex pilota di Formula 1 è stato dimesso dall’ospedale di Chieti dopo sei giorni di ricovero. Quasi una settimana di grande paura, con il fiato che mancava e la necessità di farsi aiutare dal ventilatore.
Il 40enne pugliese si confida alla ‘Gazzetta dello Sport’, svelando la paura dei primi giorni e la gioia, nonostante sia ancora positivo, del ritorno a casa. Tutto è partito durante un allenamento: “Al termine mi sentivo spossato – ha raccontato Liuzzi – occhi caldi, lucidi. Pensavo fosse il mio corpo non abituato più allo sforzo”. Invece, il giorno dopo il tampone rapido dà il verdetto temuto: positivo al coronavirus. Liuzzi con la moglie decidono di trasferirsi in Abruzzo per stare più vicini alla famiglia. I primi giorni trascorrono senza troppi problemi, ma il giovedì successivo (ad una settimana dalla positività) la situazione peggiora.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Valentino Rossi negativo al Covid, test a Valencia: la situazione
Liuzzi quindi viene ricoverato. “Decidono di portarmi in ospedale a Chieti – il racconto del pilota – per fare lastra, una tac e dei test”. La diagnosi non lascia dubbi: polmonite bilaterale. La necessità del ventilatore nei primi giorni, poi le cure iniziano a funzionare ed arriva il momento delle dimissioni, anche se la guarigione non c’è ancora.
Sono ancora positivo e mi sento uno straccio – spiega alla Rosea -, ma almeno posso passare la quarantena con mia moglie e mia figlia”. Liuzzi dice di sentirsi fortunato “considerato quello che altre famiglie hanno passato con il Covid” e invita tutti a non prendere sotto gamba il virus: “Ti cambia la vita in peggio”.
LEGGI ANCHE >>> Infermiere si schianta in Auto dopo 11 ore nel reparto Covid: multato
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…