Valentino Rossi negativo al Covid, test a Valencia: la situazione

Valentino Rossi negativo al Covid-19, la Yamaha ha annunciato il risultato dell’ultimo test e il pilota può volare a Valencia per il secondo tampone.

Valentino Rossi MotoGP Francia
Valentino Rossi (Getty Images)

Adesso è ufficiale: Valentino Rossi dovrebbe salire in sella alla sua Yamaha M1 in questo weekend a Valencia. Il Dottore, salvo sorprese, potrà correre il Gran Premio d’Europa 2020, dato che si è sottoposto a un nuovo test PCR ed è risultato negativo al Covid-19.

Il nove volte campione del mondo stasera ha potuto volare a Valencia, dove domani verrà sottoposto a un altro test PCR. Se sarà nuovamente negativo al coronavirus, potrà finalmente girare sulla pista del circuito Ricardo Tormo.

LEGGI ANCHE -> Iker Lecuona salta il MotoGP Valencia: la motivazione ufficiale

Valentino Rossi, tampone negativo al Covid: va a Valencia

Garrett Gerloff MotoGP
Garrett Gerloff (Getty Images)

Il team Monster Energy Yamaha aveva già annunciato l’eventuale sostituto, ovvero Garrett Gerloff. Sarà comunque lui a girare nelle prove libere, in attesa dell’esito dell’ultimo tampone del Dottore. Ma non dovrebbe esserci bisogno anche sabato e domenica del pilota americano che corre nel Mondiale Superbike nel team GRT Yamaha.

Rossi sperava di recuperare in tempo per il primo fine settimana di Valencia, dato che sono passate tre settimane dalla positività al coronavirus e ha già dovuto saltare i due GP di Aragon. Oggi finalmente il tampone è risultato negativo e se domani sarà negativo pure il secondo potrà tornare sulla sua Yamaha M1 a fare ciò che più ama: dare gas in pista.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> MotoGP, Joan Mir non ci sta: che risposta a Casey Stoner

Impostazioni privacy