Andrea Iannone (Foto: Getty Images)
Andrea Iannone vuole tornare in pista il prima possibile. E in Aprilia potrebbe trovare un “coach” davvero d’eccezione e inaspettato.
Andrea Iannone attende ancora la decisione del TAS in merito alla squalifica che gli è stata inflitta per doping in seguito alla gara in Malesia della scorsa stagione. L’italiano si aspettava di tornare in pista almeno per qualche gara, ma il ritardo con cui sarà comunicata la sentenza non gli ha permesso finora di tornare in sella. L’Aprilia lo ha comunque sostenuto finora e si è detta pronta ad aspettarlo, al punto tale da non prendere decisioni definitive su una sua eventale sostituzione.
Anzi, se “The Maniac” dovesse essere regolarmente in gara nel 2021 potrebbe trovare un “maestro” davvero inaspettato al suo fianco. La Casa di Noale ha infatti abbiato i contatti con Jorge Lorenzo, che sembra ormai in procinto di concludere la sua avventura con l’Aprilia, dove era tornato dodici mesi fa nelle vesti di collaudatore.
Potrebbe interessarti – Jorge Lorenzo all’Aprilia: il pilota si sbilancia sul possibile ruolo
Andrea Iannone e Jorge Lorenzo non hanno in comune solo l’esperienza in MotoGp, ma anche un rapporto di stima reciproca. Entrambi, infatti, vivono a Lugano e questo ha permesso loro di sviluppare una bella amicizia. Non a caso, recentemente il maiorchino si era espresso a favore del collega, convinto che la squalifica che gli è stata inflitta fosse segno di un’ingiustizia.
E ora questo legame potrebbe avere uno sviluppo anche in ambito lavorativo. L’Aprilia, infatti, sarebbe pronta a puntare sul maiorchino nelle vesti di collaudatore, a dimostrazione del progetto di crescita a cui punta il team. Un’idea che piace anche al diretto interessato, che si è detto disponibile a mettersi a disposizione di “The Maniac“, a cui la voglia di riscatto non manca di certo.
In attesa di ulteriori conferme, le grandi manovre sarebbero già iniziate. I due, intanto, ne hanno approfittato per ritrovarsi per un giro in bicicletta a Lugano. E chissà che presto non sia il momento di uno in moto, altra passione che unisce entrambi.
Potrebbe interessarti – Iannone, Aprilia cambia il sostituto: annunciato il pilota per gli ultimi GP
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…