MotoGP, Lorenzo possibile “coach” di Iannone: spunta altro indizio – Foto

Andrea Iannone vuole tornare in pista il prima possibile. E in Aprilia potrebbe trovare un “coach” davvero d’eccezione e inaspettato.

Iannone
Andrea Iannone (Foto: Getty Images)

Andrea Iannone attende ancora la decisione del TAS in merito alla squalifica che gli è stata inflitta per doping in seguito alla gara in Malesia della scorsa stagione. L’italiano si aspettava di tornare in pista almeno per qualche gara, ma il ritardo con cui sarà comunicata la sentenza non gli ha permesso finora di tornare in sella. L’Aprilia lo ha comunque sostenuto finora e si è detta pronta ad aspettarlo, al punto tale da non prendere decisioni definitive su una sua eventale sostituzione.

Anzi, se “The Maniac” dovesse essere regolarmente in gara nel 2021 potrebbe trovare un “maestro” davvero inaspettato al suo fianco. La Casa di Noale ha infatti abbiato i contatti con Jorge Lorenzo, che sembra ormai in procinto di concludere la sua avventura con l’Aprilia, dove era tornato dodici mesi fa nelle vesti di collaudatore.

Potrebbe interessarti – Jorge Lorenzo all’Aprilia: il pilota si sbilancia sul possibile ruolo

Iannone e Lorenzo insieme: prove di futuro per i due piloti?

Andrea Iannone e Jorge Lorenzo non hanno in comune solo l’esperienza in MotoGp, ma anche un rapporto di stima reciproca. Entrambi, infatti, vivono a Lugano e questo ha permesso loro di sviluppare una bella amicizia. Non a caso, recentemente il maiorchino si era espresso a favore del collega, convinto che la squalifica che gli è stata inflitta fosse segno di un’ingiustizia.

E ora questo legame potrebbe avere uno sviluppo anche in ambito lavorativo. L’Aprilia, infatti, sarebbe pronta a puntare sul maiorchino nelle vesti di collaudatore, a dimostrazione del progetto di crescita a cui punta il team. Un’idea che piace anche al diretto interessato, che si è detto disponibile a mettersi a disposizione di “The Maniac“, a cui la voglia di riscatto non manca di certo.

In attesa di ulteriori conferme, le grandi manovre sarebbero già iniziate. I due, intanto, ne hanno approfittato per ritrovarsi per un giro in bicicletta a Lugano. E chissà che presto non sia il momento di uno in moto, altra passione che unisce entrambi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Cycling morning 🚲

Un post condiviso da JORGE LORENZO (@jorgelorenzo99) in data:

Potrebbe interessarti – Iannone, Aprilia cambia il sostituto: annunciato il pilota per gli ultimi GP

Impostazioni privacy