Hamilton e il mancato approdo in Ferrari: il campione spiega il motivo

Il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton ha parlato anche della Ferrari e del suo futuro in Formula 1

lewis hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

Il migliore: sette volte campione del mondo, come Michael Schumacher. Lewis Hamilton ha messo ancora di più il suo marchio nella storia della Formula 1. Il fuoriclasse inglese da anni non conosce ostacoli. Quattro campionati consecutivi vinti, un dominio assoluto con gli avversari che rendono omaggio alla sua grandezza. Lo ha fatto domenica scorsa Sebastian Vettel in una scena da applausi. Proprio quel Vettel che negli ultimi anni ha provato con la sua Ferrari a contrastarlo, senza però mai riuscirci.

Già la Ferrari: di Lewis Hamilton al volante di una Rossa si è parlato per molto tempo, ma alla fine non si è mai andati oltre il chiacchiericcio. Qualche contatto c’è stato ed è lo stesso pilota inglese, in un’intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’, a raccontare quanto è stato vicino alla casa di Maranello.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari, frecciata social della Mercedes: il post con Hamilton e un camion

Hamilton in Ferrari: “Mai stato davvero vicino. Triste quando smetterò”

lewis hamilton ferrari
Lewis Hamilton (Getty Images)

Lewis Hamilton in Ferrari non è mai stata un’ipotesi realmente concreta. Il pilota Mercedes, che deve ancora firmare il rinnovo di contratto, spiega: “In qualche occasione ne abbiamo parlato ma non siamo mai andati oltre il capire che opzioni ci fossero sul tavolo“. Mai però sono state quelle giuste.

Hamilton rilegge il suo mancato approdo in Ferrari anche con un’altra chiave di lettura: “Il tempismo conta – ha raccontato – alla fine le cose succedono per un motivo“. Anche quelle che non succcedono: “Nelle ultime stagioni il mio contratto scadeva sempre in anni diversi da quelli di tutti gli altri piloti“. Niente Ferrari quindi, in attesa di capire quando e come prolungherà il suo accordo con la Mercedes. C’è anche chi ha parlato di un possibile ritiro dalla Formula 1, un’ipotesi che Hamilton al momento non prende in considerazione: “Sarà triste quando smetterò – ha confessato –. Spero sia un momento lontano“.

LEGGI ANCHE >>> Hamilton o Schumacher, chi il migliore in Formula 1: i numeri della ‘sfida’

Impostazioni privacy