Raul Fernandez (Getty Images)
In Moto3 in pista per le ultime qualifiche della stagione nel GP del Portogallo. I risultati e la griglia di partenza della gara in programma domani
Ultimo appuntamento del Mondiale di Moto3 con i piloti scesi in pista per le Qualifiche del GP di Portogallo. La pole è di Raul Fernandez, ormai quasi uno specialista nel partire dalla prima posizione. Lo spagnolo ha chiuso con il tempo di 1:40.051.
In Q1 subito miglior tempo per Suzuki che ha girato in 1:48.934, davanti a Yamanaka e Pizzoli. A 5′ dal termine Antonelli con 1:48.600 ha il miglior tempo, davanti a Fenati (1:48.631), Suzuki e Kofler.
Finale davvero concitato; Suzuki realizza il tempo di 1:48.090 che poi si migliora in 1:47.934, alle spalle di Binder (1:47.635). Conquistano la Q2 anche Ogura (1:48.410) ed Antonelli (1:48.478). Malissimo Arbolino, out, al pari di Pizzoli, Nepa, McPhee e Fenati.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Valentino Rossi, nuova frecciata alla Yamaha: “Fanno di testa loro”
In Q2 subito miglior tempo per Alcoba (1:48.790), davanti a Rodrigo e Masia. A 5′ dal termine Raul Fernandez (1:48.051) realizza il miglior tempo ma il finale è davvero incredibile. Lo spagnolo prende la bandiera, al pari di Alcoba e Sasaki che completano la prima fila anche perché Ogura, all’ultimo tentativo, conquista solo la quinta piazza finale. Quarto, invece, Tatsuki Suzuki.
Antonelli, il migliore degli italiani, partirà dalla settima piazza, in terza fila, con Arenas – in lotta per il Mondiale – che chiude la seconda fila.ù
La griglia di partenza
LEGGI ANCHE >>> Moto2, Luca Marini realista: “Vincere il Mondiale sarebbe un’impresa”
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…
Renault e Dacia fanno i conti con un problema. Dai retta al richiamo, prima che…