(Foto: Getty)
La stagione di Fabio Quartararo è stata indubbiamente complicata sotto vari punti di vista. Pertanto, il pilota cercherà di migliorare.
(Foto: Getty)
Un anno difficile per il giovane francese, il quale ha dovuto fare i conti con una serie di problemi che lo hanno portato indietro nella classifica mondiale della MotoGP. Quartararo, infatti, dopo un avvio di stagione brillante, è via via scivolato in un turbine di cattive prestazioni che, a sua detta, non sarebbe stata causata solamente da una M1 deludente dal punto di vista tecnico.
Nell’intervista a seguito delle qualifiche di Portimao, riportata da Motorsport.com, il pilota ha ammesso di aver già iniziato a lavorare in vista della prossima stagione. Pertanto, il transalpino dovrà farsi trovare al meglio quando monterà in sella alla Yamaha ufficiale, scelto dai vertici nipponici come sostituto del nove volte campione mondiale Valentino Rossi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Quartararo e i problemi Yamaha: la strana richiesta per la MotoGP 2021
(Foto: Getty)
“Ho già iniziato a lavorare sul piano mentale, devo essere più calmo e meno emotivo – ha rivelato Quartararo – Dalla prossima settimana credo che mi rivolgerò ad uno psicologo. Ci sono già stato qualche volta, ma penso che ci andrò più spesso, perché credo possa fare la differenza“.
Un metodo, quello di rivolgersi ad uno psicologo, non certamente nuovo agli sportivi, che spesso vivono in situazioni di grande stress emotivo. Perciò, analogamente a quanto hanno fatto altri grandi campioni di diverse discipline, il rider Petronas cercherà di lavorare sull’aspetto psicologico, in modo tale da essere più sereno per poter affrontare nel migliore dei modi i grandi appuntamenti della MotoGP.
“Andrò dallo psicologo e lavorerò su questo aspetto, perché sarà molto importante rivedere queste piccole cose con il team” ha concluso infine Quartararo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Franco Morbidelli, dalla MotoGP ai Rally: parteciperà alla tappa di Monza
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…