Fuori Giri

Voli aerei, vaccino per il Covid obbligatorio per la Qantas: la novità

Voli aerei, vaccino per il Covid obbligatorio per la Qantas: la novità introdotta dalla compagnia australiana. Tutti i passeggeri saranno costretti a farlo per salire a bordo

Voli aerei, vaccino per il Covid obbligatorio per la Qantas: la novità (Foto: Getty)

Uno dei settori più colpiti dalla pandemia di coronavirus è senza dubbio quello dell’aereonautica civile. Il calo drastico del turismo, così come la chiusura delle frontiere di molti paesi, hanno creato una crisi economica senza precedenti per le compagnie aeree. Intere flotte di velivoli parcheggiati e inutilizzati per mesi e mesi, oltre ad una moltitudine di biglietti da rimborsare, hanno costretto i più noti brand a reinventarsi con soluzioni alternative. Alcuni, come la Singapore Airlines, hanno adibito i propri Airbus a grandi ristoranti di lusso per cene esclusive. Altri si sono inventati voli speciali, senza destinazione, solo per passare una serata romantica a bordo. Tutti escamotage che non potranno durare a lungo. Ecco quindi che, con tutte le accortezze del caso, presto bisognerà tornare alla normalità. Si ma come fare per evitare rischi di contagio? Semplice, serve il vaccino.

Questa è l’ultima novità introdotta dalla Qantas: vaccinazioni obbligatorie per prendere il volo. A confermarlo in un’intervista alla tv locale Channel Nine è stato l’Ad Alan Joyce.

Stiamo introducendo delle novità per tutti i passeggeri dei voli internazionali. Chiunque vorrà arrivare in Australia dovrà prima vaccinarsi e poi potrà salire a bordo“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vaccino Covid e trasporti aerei: il piano per superare la crisi

Voli aerei, vaccino per il Covid obbligatorio per la Qantas: tutti i passeggeri che vogliono andare in Australia dovranno prima farlo

Voli aerei, vaccino per il Covid obbligatorio per la Qantas: la novità (Foto: Getty)

L’Australia è attualmente uno dei pochi Paesi al mondo Covid-Free. Dopo oltre 7 mesi di lockdown i contagi sono stati azzerati e ora la vita è tornata alla normalità. Per prevenire eventuali infezioni “da ritorno” però, la disciplina deve essere ferrea. Ecco quindi che arrivare da quelle parti sarà ora obbligatorio vaccinarsi. La Qantas ha stabilito la nuova regola che riguarderà tutti i passeggeri internazionali. La posizione della compagnia aerea rispecchia la posizione del ministro della Salute, Greg Hunt, il quale ha ribadito che chiunque voglia andare in Australia dovrà essere vaccinato, oppure dovrà continuare a fare le due settimane di quarantena.

Questa regola per ora non è stata abbracciata anche da altre compagnie aeree, con Ryanair e Lufthansa che al momento la vedono come un’ipotesi molto lontana. Anche perchè potrebbe creare dei problemi con le regole di libera circolazione di alcuni territori, come ad esempio avviene nella Comunità Europea.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Voli Aerei, certificato per test Covid negativo: la novità per i passeggeri

Angelo Papi

Recent Posts

Fiat, operaio italiano in Serbia rivela un’oscura verità: da brividi

Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio.  Tutti…

2 ore ago

Renault già dimentica Austral, ha pronto il nuovo SUV: come si chiamerà

Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…

3 ore ago

Guidava e controllava il suo bimbo così: la Polizia la becca e le fa una sonora multa

Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…

5 ore ago

Compra l’auto che gli hanno rubato senza saperlo: la paradossale storia dall’Inghilterra

Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…

15 ore ago

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

21 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

23 ore ago