(Foto: Getty)
Volkswagen starebbe pensando di lanciare nel mercato nuove Auto elettriche, ma economiche. Dovrebbero chiamarsi ID.1 e ID.2.
Dopo il lancio e il successo della ID.3, Volkswagen potrebbe presto presentare due nuove vetture elettriche della stessa gamma, ma economiche. I modelli, pertanto, potrebbero essere chiamati ID.1 e ID.2 che, però, avrebbero poco da invidiare alla loro “sorella maggiore”.
Infatti, probabilmente, autonomia e potenza figureranno tra i punti di forza di queste nuove vetture. L’unica differenza potrebbe essere costituita dalle batterie, al litio-ferro-fosfato anziché i tradizionali ioni di litio, per motivi di risparmio economico.
Sarebbero quindi queste le indiscrezioni, riportate da Automotive News Europe e da Reuters, che interessano i piani del marchio. In particolare, entrambi i siti sostengono che la Casa di Wolfsburg starebbe già a buon punto, specialmente per quanto riguarda lo sviluppo della ID.2, che, pertanto, sarebbe attesa nel 2023 ad un prezzo compreso tra i 20.000 e i 25.000 euro.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Volkswagen Touareg, si parcheggia con lo smartphone: come funziona
Ulteriori informazioni fornite da Reuters e riportate da l’Automobile, il portale online di ACI, vedrebbero inoltre attribuire le dimensioni delle due auto elettriche low cost. La ID.2 dovrebbe essere un’utilitaria grande, più o meno, quanto la Polo, mentre la ID.1 una vettura ancor più piccola, probabilmente simile alla Up!. Ambedue i modelli farebbero parte del progetto “Small Bev“. Tuttavia, il costruttore non ha fornito altri dettagli riguardanti data di presentazione, aspetto e luogo di produzione dei veicoli.
Il marchio tedesco avrebbe poi confermato che, con i nuovi limiti sulle emissioni fissati dall’Unione Europea, gli EV presenti sul mercato potrebbero passare dall’attuale 40% al 60% nel 2030. Motivi per cui Volkswagen ha implementato gli investimenti nel settore, mirando a realizzare entro il 2025 1,5 milioni di auto elettriche.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>> Volkswagen, un’isola dedicata alla mobilità elettrica: il progetto in Grecia
L'analisi sul mercato delle auto degli ultimi anni ha mostrato dati davvero preoccupanti sotto un…
Dimenticati gli incendi ed i guasti. Il vero problema delle auto elettriche? E' proprio questo. …
La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…