Mick Schumacher possibile debutto anticipato in Formula 1: l’ipotesi

Mick Schumacher è stato annunciato ieri come pilota Haas per il 2021 ma potrebbe anticipare il suo debutto in gara

mick schumacher
Mick Schumacher (Getty Images)

L’ufficialità è arrivata ieri con tutto il clamore per un nome così pesante: Mick Schumacher sarà uno dei due piloti della Haas nel mondiale 2021. Il tedesco, figlio del sette volte campione del mondo Michael Schumacher, salirà sulla nuova vettura già ad Abu Dhabi nella prima sessione di prove libere ma per lui nell’ultimo Gp dell’anno potrebbe esserci anche una gradita sorpresa: il debutto già in gara.

Ne parla lo stesso 21enne dicendosi pronto ad anticipare il suo esordio in Formula 1. L’idea è ancora soltanto una ipotesi ed è legata a Romain Grosjean: il pilota francese sarà sostituito da Fittipaldi nel secondo Gp del Bahrain ma spera di poter rientrare in pista ad Abu Dhabi. Serve però l’ok dei medici e non dovesse arrivare si aprirebbe la discussione sul suo sostituto. Tra i candidati anche Mick Schumacher che in questo weekend è impegnato in F2 (è ad un passo dal titolo).

LEGGI ANCHE >>> Mick Schumacher in Haas e Russell in Mercedes: l’ironia social di Norris

Mick Schumacher debutto in Gara ad Abu Dhabi: “Sono pronto”

schumacher mick debutto
Mick Schumacher (Getty Images)

Mick Schumacher non nasconde che un pensiero al debutto anticipato lo ha fatto. In alcune dichiarazioni riportate da Autosport, il tedesco racconta: “Sarebbe fantastico essere considerato pronto. Penso di esserlo, avrei tre sessioni di prove per imparare. Sarebbe una sfida – ha aggiunto -, ma anche un’opportunità per conoscere meglio la macchina in vista del prossimo anno“.

Schumacher pronto se Grosjean dovesse dare forfait ma dalla Haas predicano calma. Il team principal Guenther Steiner spiega che la scuderia aspetterà il francese e soltanto una volta certo il suo forfait valuterà il sostituto: “Al momento vogliamo valutare come sta Grosjean. Ci sono tanti piloti che possono guidare, non sono preoccupato: decideremo soltanto quandoa avremo la certezza che Romain non potrà guidare. Il nostro obiettivo è che ci sia lui“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Michael Schumacher o Lewis Hamilton, chi è più forte: la risposta di Mick

Impostazioni privacy