Auto

Auto aziendali all’asta per i privati: il sito per acquistarle, i dettagli

Arrivano sul mercato delle aste online le auto aziendali di Leasys: attraverso la piattaforma Clickar.com la vendita all’asta sarà aperta anche ai privati.

(Thomas B. – Pixabay)

Per chi non lo sapesse Leasys è una s.p.a. tutta italiana impiegata nel comparto automotive del noleggio e del leasing. Controllata dalla FCA Bank è una delle società leader del settore e vanta anche la gestione di flotte di auto aziendali.

Proprio queste ultime sono al centro dell’ultima novità che riguarda il Bel Paese da vicino. Per la prima volta, infatti, le quattro ruote di Leasys saranno disponibili per il mercato italiano e, tramite la piattaforma di aste online Clickar.com, a fare offerte potranno essere anche i privati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vettel, casco all’asta: l’iniziativa benefica per i bambini africani

Le auto di Leasys all’asta in Italia: piattaforma Clickar.com apre anche ai privati

(Manfred Richter – Pixabay )

Una scelta che per il momento riguarderà solo l’Italia, quella assunta da Leasys di proporre all’asta i propri veicoli aziendali estendendo ai privati la possibilità di avanzare delle offerte. La vendita all’incanto di tali auto avverrà tramite il portale Clickar.com e consentirà agli utenti di provare ad acquistare alcuni tra gli usati migliori in circolazione.

Prima di essere posti in vendita, sulle auto sono stati effettuati numerosi test che si aggiungono a quelli di routine a cui Leasys sottopone le proprie flotte. Ottimali, quindi, le condizioni del prodotto come da logica della società, che mira sempre alla massima soddisfazione del cliente. Inoltre, come da normativa europea, l’acquisto sarà coperto per 24 mesi da garanzia che decorreranno dalla data di vendita: chicca, è che quest’ultima non richiederà alcun costo aggiuntivo, ma sarà inclusa nel prezzo.

Ma come si fa ad accedere alla piattaforma di Clickar.com? È semplicissimo, basta semplicemente recarsi sul sito e cliccare sulla voce  “Aste online” oppure su “privati“. In alternativa si può visionare anche la vetrina e da lì consultare l’intera lista di veicoli inseriti all’interno della vendita all’incanto.

Una volta individuato il veicolo giusto, bisognerà registrarsi (anche questa operazione molto semplice e peraltro guidata) ed una volta confermato l’iter avanzare la propria offerta.

Una volta lanciata la propria proposta bisognerà attendere e qualora venisse superata sarà possibile effettuare un rilancio. La particolarità di questo sistema è che per l’acquisto, l’utente potrà avvalersi anche dei benefici derivanti dall’adesione alla FCA Bank.  E per ritirare l’auto? Semplice, come acquistarla: bisognerà recarsi presso il Clickar Point più vicino che si potrà individuare seguendo le indicazioni contenute sulla piattaforma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari, la monoposto per le 1000 Gare e altri cimeli all’asta: l’iniziativa

Marco Spartà

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

1 settimana ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 settimane ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 settimane ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

2 settimane ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

2 settimane ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

2 settimane ago