Ferrari, la monoposto per le 1000 Gare e altri cimeli all’asta: l’iniziativa

La speciale Ferrari SF1000 e altri cimeli del Cavallino saranno i lotti all’asta. L’iniziativa per festeggiare i 1000 GP in Formula 1

Ferrari SF1000
(Foto: Ferrari)

La SF1000 amaranto sarà forse il cimelio più ambito nell’asta organizzata in collaborazione con RM Sotheby’s. Nel dettaglio, si tratta di una perfetta replica della vettura con cui Vettel e Leclerc sono scesi in pista per la gara del Mugello, dove si è celebrato il Millesimo GP del Cavallino in Formula 1. Rappresenta altresì il primo esemplare costruito, assieme ad una gemella, che invece sarà oggetto di esposizione al Museo Ferrari di Maranello.

L’auto all’asta presenta inoltre gli autografi, autentici, dei due piloti della scuderia italiana, di cui saranno disponibili per l’acquisto alcuni indumenti ed equipaggiamenti utilizzato nel corso di questa stagione. L’evento avrà luogo esclusivamente online e inizierà il 7 dicembre a partire dalle 17, ora italiana, e terminerà sempre alle 17.00 del 14 dicembre.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Sebastian Vettel, la storia in Ferrari iniziò così: il primo test a Fiorano – Video

Ferrari, la monoposto per i 1000 GP e altri cimeli del Cavallino all’asta

Dunque, oltre alla SF1000 celebrativa, saranno messi all’asta 15 lotti, ognuno rappresentante un momento speciale per la Ferrari. Infatti, si potrà fare un’offerta per le tute e i guanti da gara di Charles Leclerc e di Sebastian Vettel, autografati, di colore amaranto come la vettura. Così come i partecipanti potranno aggiudicarsi gli indumenti indossati da Mick Schumacher in occasione dei giri in pista con la F2004 del padre Michael.

Per i più appassionati ci sarà altresì la possibilità di acquistare le derive dell’ala posteriore della monoposto. Inoltre, l’asta prevede due pacchetti Scuderia Ferrari Formula 1 Experience, per due persone, che permetteranno di vivere con il team un Gran Premio a scelta tra quelli europei e di Abu Dhabi, e altri tre, Scuderia Ferrari, per poter visitare, per due giorni, il quartier generale di Maranello.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari, Binotto assente in Bahrain: la decisione per gli ultimi GP

Impostazioni privacy