Ferrari, Binotto assente in Bahrain: la decisione per gli ultimi GP

Anche nel Gp d Bahrain Mattia Binotto non sarà sul muretto Ferrari: deciso quando il team prinicipal tornerà in pista

Mattia Binotto Ferrari Bahrain
Mattia Binotto (Getty Images)

Dopo la Turchia, Mattia Binotto non è presente neanche nel Gp  di Bahrain. Il team principal della Ferrari ha deciso di seguire la gara da Maranello anche in questo fine settimana, replicando quanto fatto quindici giorni fa a Istanbul. Una scelta per stare più vicino a chi è impegnato in fabbrica per cercare di realizzare una vettura che nel 2021 e, soprattutto, 2022 possa far dimenticare questa stagione decisamente deludente. In particolare, la scuderia è impegnata nello sviluppo del nuovo motore, una delle pecche più grandi di quest’annata.

I primi test sono stati giudicati positivamente da Binotto che ha rimarcato il grande sforzo, anche in termini economici, che la Ferrari sta facendo per migliorare la macchina. Il lavoro è in corso e deve accelerare in vista dell’omologazione che ci sarà tra qualche settimana. Intanto, il Gp di Bahrain vedrà Binotto ancora a Maranello e non in pista dove Leclerc e Vettel stanno faticando non poco: le Rosse partiranno dalla sesta fila con il tedesco undicesimo e il monegasco dodicesimo.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari cambia idea sul congelamento motori: la rivelazione di Binotto

Ferrari, Binotto in pista nelle ultime due gare

binotto ferrari
Mattia Binotto (Getty Images)

Quella del Bahrain di oggi sarà l’ultima gara stagionale in cui Mattia Binotto non sarà presente ai box della Ferrari. Il team principal ha annunciato che tornerà a seguire da vicino la scuderia nelle ultime due prove del mondiale. Al muretto ci sarà quindi anche nel prossimo impegno, sempre sul circuito del Sakhir, e in quello successivo: il Gp di Abu Dhabi che chiuderà una stagione non certo positiva per la Ferrari. Un doppio impegno che vedrà Binotto nuovamente al fianco del team dopo i due Gp passati a Maranello. Una modalità che lo stesso dirigente della Rossa non ha escluso possa essere replicata anche nella prossima stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, primo test di Carlos Sainz con la Ferrari: la possibile data

 

Impostazioni privacy