MotorSport

Hamilton “avverte” Russell: il simpatico messaggio del campione

Lewis Hamilton ha avvertito, ironicamente, George Russell. Il simpatico messaggio del campione al suo sostituto

(Foto: Getty)

Il secondo appuntamento sul tracciato di Sakhir vedrà l’importante assenza del sette volte campione mondiale Lewis Hamilton. Al suo posto, George Russell, che è riuscito a offrire grandi prestazioni, sia nelle prove libere ma soprattutto in qualifica, aggiudicandosi la prima fila in griglia di partenza, dietro soltanto al compagno di squadra Valtteri Bottas, per soli venti millesimi.

Una performance che cercherà di replicare anche in gara, nonostante i problemi di comfort dovuti alla sua altezza, non propriamente tipica di un pilota di Formula 1. Inoltre, il giovane driver ha ammesso di aver commesso alcuni errori durante queste uscite in pista dovute alle differenze con la Williams, cercando quindi di evitarli per regalarsi la prima grande soddisfazione nel Circus. Tuttavia, la questione potrebbe essere anche un’altra, come ha ammesso lo stesso Russell, parlando di un messaggio pervenutogli da Hamilton.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> F1 GP Sakhir, Russell avvisa Bottas: “In Gara darò battaglia”

George Russell, il messaggio di Hamilton: “Riportami la macchina intera”

(Foto: Getty)

Mi ha inviato un messaggio con una richiesta molto puntuale: riportare la monoposto ai box intera” ha rivelato Russell in un’intervista riportata da Motorsport.com. Un messaggio quindi scherzoso da parte di Hamilton, ma forse neanche troppo.

Pertanto, il talento Mercedes dovrà sì fare bene, ma avrà altresì il compito di riportare ai box la quasi imbattibile W11 in condizioni perfette.

Le aspettative, alla vigilia del weekend, non erano troppo alte, come ha spiegato Toto Wolff: “Credo che fosse importante spiegargli quali fossero le nostre aspettative. Gli abbiamo detto che ci aspettavamo un risultato tra i primi 5. Penso lo abbia rassicurato“.

Infatti, alla luce della grande prestazione in qualifica, le rassicurazioni del team manager sono quindi risultate giuste e hanno permesso a Russell di scendere in pista rilassato. “Nessuno nel team aveva grandi aspettative, quindi ho guidato in maniera rilassata e farò così anche in gara” ha dichiarato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Russell e il retroscena “imbarazzante” sulla chiamata di Wolff

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

1 settimana ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 settimane ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 settimane ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

2 settimane ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

2 settimane ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

2 settimane ago