F1 GP Sakhir, Russell avvisa Bottas: “In Gara darò battaglia”

George Russell ha mancato per poco la pole position, conquistata da Valtteri Bottas a Sakhir. Il pilota Mercedes in Gara vuole fare bene.

George Russell
George Russell (Getty Images)

Un George Russell veramente su un ottimo livello nel suo primo weekend da pilota Mercedes. Il sostituto di Lewis Hamilton, positivo al Covid-19, ha mancato la pole position per solamente 26 millesimi.

Valtteri Bottas nelle Qualifiche del Gran Premio di Sakhir 2020 è riuscito ad avere la meglio. Ma alla partenza della gara il giovane pilota inglese proverà a mettersi davanti e sconfiggere il compagno di squadra. Non sarà facile, anche solo salire sul podio sarebbe un grande risultato per lui in Bahrain.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> F1 GP Sakhir, griglia di partenza: Bottas in pole, Leclerc 4°

Russell dopo le Qualifiche di Formula 1 in Bahrain

George Russell Sakhir F1
George Russell (Getty Images)

Russell ha così commentato le sue Qualifiche di oggi a Sakhir: «Sessione incredibilmente intenso, come tutto il weekend perché ho dovuto abituarmi alla monoposto. All’inizio mi sentivo un po’ alienato, perché ci vuole uno stile di guida completamente diverso e ho dovuto praticamente disimparato quanto facevo in Williams per poter guidare la Mercedes. Sono contento, anche se nell’ultimo giro forse potevo fare qualcosa di meglio. Sono arrivato vicino alla pole, mancata per 26 millesimi, e se me l’avessero detto una settimana fa non ci avrei creduto».

Il driver inglese è stato battuto per la prima volta in qualifica da quando correre in Formula 1. Comunque è entusiasta della sua performance: «Sono felice, Valtteri ha dato filo da torcere a Lewis nel corso degli anni. Poter arrivare così vicino a Bottas arrivando all’ultimo minuto con soli due giorni di preparazione mi rende soddisfatto. Vedremo cosa riuscirò a fare domenica».

Domenica in gara auspica di poter dare battaglia a Bottas: «Sì, guarderò davanti. Dovrò essere pronto per una gara molto lunga e complicata. In qualifica mi sento a mio agio, perché posso dare tutto in breve tempo. In gara dovrò avere maggiore controllo, più finezza. Forse non ho ancora abbastanza esperienza e vedremo cosa riuscirà a fare».

LEGGI ANCHE -> Sainz, Ferrari lo vuole ai test di Abu Dhabi: perché McLaren si oppone

Impostazioni privacy