GP Sakhir, Leclerc prudente dopo le Qualifiche: “In gara, altra storia”

Charles Leclerc partirà dal quarto posto nel GP di Sakhir, in Bahrain. Il monegasco, però, predica prudenza

gp sakhir qualifiche leclerc
Leclerc (Getty Images)

Charles Leclerc è apparso decisamente soddisfatto dopo le qualifiche del GP di Sakhir, in Bahrein. Il ferrarista partirà dalla quarta posizione dopo un giro pressocché perfetto e non ha nascosto la sua gioia ai microfoni di Sky.

“Ho fatto tutto quello che volevo in questo giro, sono contentissimo. Ieri nelle prime prove libere non sono andato bene, siamo migliorati nella terza sessione ma non ero ancora contento. In qualifica, ho invece messo tutto e sono davvero soddisfatto. Partiamo dalla quarta posizione, non ci avrei scommesso nulla.

Abbiamo messo più carico aerodinamico in queste qualifiche; Seb aveva provato ieri la monoposto con meno carico ma non ero molto sicuro del risultato, con le prove libere c’era poca differenza. Ho però guidato meglio, per la gara è sicuramente la scelta giusta”.

Charles Leclerc, poi, ha parlato anche delle possibilità in gara, domani. “Restiamo con i piedi per terra. Purtroppo quando partiamo così avanti, abbiamo tanta speranza; il primo ad averla sono io. Tante volte, però, in qualifica abbiamo lavorato meglio rispetto alle nostre aspettative e soprattutto meglio rispetto a quanto ci meritassimo. In gara, poi, usciva fuori il vero valore. Oggi è stata una buona gara, vedremo domani”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1 GP Sakhir, Highlights Qualifiche: sintesi e immagini salienti | VIDEO

Leclerc, massima cautela

gp sakhir gara leclerc
Leclerc (Getty Images)

Piedi per terra, quindi, per Charles Leclerc, forse ancora scottato dal risultato deludente della settimana scorsa, con la pista più lunga sempre a Sakhir, in Bahrain. Eppure il monegasco ha disputato davvero un’ottima qualifica, arrivando ad appena due decimi dalla pole di Valtteri Bottas.

La Ferrari, quindi, può certamente dire la sua in gara domani, anche se il 13mo posto di Sebastian Vettel deve far riflettere. Qual è il vero valore della monoposto di Maranello? E’ quanto si sia chiesto anche Leclerc; da qui il profilo basso e la cautela mostrate in vista di domani.

LEGGI ANCHE >>> F1 GP Sakhir, griglia di partenza: Bottas in pole, Leclerc 4°

Impostazioni privacy