F1 GP Sakhir, Highlights Qualifiche: sintesi e immagini salienti | VIDEO

In F1 nel GP di Sakhir pole per Bottas. Prima fila per Russell, quarto Leclerc. Guarda la sintesi delle qualifiche che ha visto 

Valtteri Bottas - GP Sakhir
Valtteri Bottas (Getty Images)

E’ di Valtteri Bottas la pole nel GP di Sakhir di Formula 1, penultimo appuntamento del Mondiale 2020. Nella prima qualifica senza il Campione del Mondo Lewis Hamilton, bloccato dal Covid-19 e sostituito in Mercedes da George Russell, che partirà in prima fila, accanto al compagno di scuderia, per la prima volta in carriera. Il pilota finlandese ha chiuso con il tempo di 0:53.377, appena 26 millesimi su Russell e 56 su Max Verstappen.

Nella Q3, la qualifica se la son giocata due Mercedes e due Racing Point, motorizzate con motori della casa di Stoccarda, ma anche due Alpha Tauri oltre ad una Red Bull, una Ferrari, Renault ed una McLaren.

Da evidenziare il tempone straordinario di Charles Leclerc che, di fatto, ha realizzato il giro perfetto a bordo della sua Ferrari. Il monegasco, però, partirà dalla seconda fila, al quarto posto, con due decimi di ritardo da Bottas. Accanto al ferrarista, Sergio Perez su Racing Point. Chiudono la top ten Kvyatt, Ricciardo, Sainz, Gasly e Stroll.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> LIVE F1 GP Sakhir, Qualifiche in diretta tempo reale: Leclerc in Q3, Vettel fuori

GP Sakhir: Q1 e Q2

gp sakhir qualifiche vettel
Vettel (Getty Images)

Nella Q1 eliminate le due Haas di Magnussen e Fittipaldi, il sostituto di Romain Grosjean, le due Williams di Latifi ed Aitikien, il sostituto di Russell, passato in Mercedes al posto di Hamilton positivo, e l’Alfa Romeo di Kimi Raikkonen. Iceman, Latifi e Magnussen hanno, di fatto, bissato il risultato delle qualifiche di settimana scorsa, pur se a Sakhir oggi il tracciato è quello più breve.

Nella Q2, invece, è Sebastian Vettel a farne le spese ed ormai, purtroppo per i tifosi della Ferrari, non è più una novità. Clamorosa, invece, l’eliminazione di Alexander Albon su Red Bull, che pure è sotto esame dai vertici della scuderia. Quest’ultimo partirà in 12ma posizione, davanti a Vettel. Fuori anche Sebastian Ocon su Renault, ma anche Giovinazzi su Alfa Romeo e Lando Norris in McLaren.

F1 GP SAKHIR, PER GLI HIGHLIGHTS – CLICCA QUI

LEGGI ANCHE >>>  Grosjean e l’incidente in Bahrain: “Ho visto la morte, l’ho chiamata Benoit”

Impostazioni privacy