News

Russell e i ‘problemi’ sulla Mercedes: il retroscena svelato dal pilota

George Russell secondo in qualifica al debutto sulla Mercedes: il retroscena svelata dal pilota inglese che sostituisce Hamilton

George Russell (Getty Images)

Buona la prima anche se è arrivato un secondo posto. George Russell conferma le sue qualità al debutto sulla Mercedes: il pilota inglese è stato chiamato a sostituire Lewis Hamilton, fermato dal Covid, e non ha deluso le aspettative. Partenza dalla seconda piazza dietro Valterri Bottas soltanto per pochi millessimi, eppure le difficoltà non sono mancate per il giovane talento britannico.

Dall’abitacolo non a sua misura ai pulsanti sul volante con la problematica di doversi adattare a tutto in pochissimo tempo. E così non sono mancati gli errori come lo stesso Russell ha svelato dopo le qualifiche.

LEGGI ANCHE >>> F1 GP Sakhir, Russell avvisa Bottas: “In Gara darò battaglia”

Russell e il volante Mercedes: “Continuo a sbagliare pulsanti”

George Russell (Getty Images)

Un sabato comunque positivo per George Russell che, dopo il miglior giro nelle due libere di venerdì, ha combattuto con il compagno di squadra Bottas, terminando alla fine alle sue spalle per poco. Un’iniezione di fiducia in vista della gara nella quale lui ha promesso battaglia. Sperando però di riuscire a prendere confidenza che i nuovi meccanismi Mercedes: “Sarebbe stato meglio arrivare senza aver corso qui la settimana scorsa” ha rivelato Russell in alcune dichiarazioni riportate da Motorsport.com, spiegando come abbia dovuto modificare tutti gli automatismi acquistati sulla Williams per la prima gara nel Bahrain.

Il 22enne non ha nascosto qualche errore di ambientamento rivelando un retroscena: “Ho dovuto imparare tutte le nuove procedere, tutti i nuovi pulsanti: in FP1 è stato un caos, continuavo a premere i pulsanti sbagliati“. Questione di abitudine con lo stesso Russell che ha spiegato di aver bisogno di un paio di gara per assimilare tutto. Da qui lo ‘scherzoso’ invito a Wolff: “Per favore ancora qualche gara e imparo tutto“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Russell e il retroscena “imbarazzante” sulla chiamata di Wolff

Bruno De Santis

Recent Posts

Quanto costa davvero mantenere un’auto nel 2026? La cifra che nessuno ti dice

Nel 2026, possedere un'auto non è mai stato così costoso. Ogni anno, il carico economico…

21 ore ago

ZTL di Roma: dal 1° luglio anche le auto elettriche pagheranno il permesso d’ingresso

La giunta capitolina introduce il permesso annuale a pagamento anche per le auto elettriche, suscitando…

2 giorni ago

Caso Mercedes, la FIA chiude l’indagine: ecco la decisione finale

Il tanto discusso caso che ha visto coinvolta la Mercedes, accusata di aver effettuato test…

3 giorni ago

Oltre ogni limite: la classifica delle auto più veloci al mondo

La velocità estrema è sempre stata uno dei principali motori dell'industria automobilistica, spingendosi a sfide…

4 giorni ago

John Travolta: scopri il valore stellare del suo garage di auto di lusso

Quando si parla di John Travolta, il suo nome è inevitabilmente legato a film leggendari…

5 giorni ago

Can Yaman: le supercar da sogno del divo turco

Quando si parla di Can Yaman, il celebre attore turco noto per i sui ruoli…

6 giorni ago