MotorSport

Fernando Alonso lancia la sfida ai rivali: “Così mi rendono felice”

Fernando Alonso risponde alle polemiche per la partecipazione con la Renault ai test di Abu Dhabi dedicati ai rookie

Fernando Alonso (Getty Images)

Il Mondiale 2021 non è ancora partito, ma le polemiche sono già iniziate da settimane. ‘Colpa’ di Fernando Alonso pronto a tornare in Formula 1 dopo un’assenza di tre anni. Il pilota spagnolo affronterà il prossimo campionato con la Renault e ha avuto il via libera dalla FIA per partecipare ai test di Abu Dhabi dedicati ai rookie.

Un permesso che ha fatto storcere il naso alle rivali della scuderia francese, Ferrari compresa, che ora sperano di ricevere lo stesso trattamento per i loro nuovi piloti (Sainz nel caso della Rossa). Alonso però non si scompone e anzi, intervenuto a ‘Sky Sports F1’, si dice felice di vedere i suoi rivali così preoccupati per lui.

LEGGI ANCHE >>> Alonso sarà ai test per giovani piloti di Abu Dhabi: la reazione dei rivali

Fernando Alonso: “Felice di vedere i rivali così preoccupati”

Fernando Alonso (Getty Images)

E’ con orgoglio che Fernando Alonso risponde alle critiche che gli sono piovute addosso e alle polemiche degli ultimi giorni per la sua presenza ad Abu Dhabi. Lui, che rookie sicuramente non è, avrà la possibilità di riprendere confidenza con la Renault e questo a molti non va giù.

Sono felice di vedere i miei rivali così preoccupati – ha spiegato lo spagnolo in alcune dichiarazioni – Ci saranno anche Kubica, anche Buemi, ma di loro non si parla molto“. Mette i puntini sulle i Alonso e lo fa spiegando anche perché ritiene utili questi test: “Dopo due anni lontano dalla Formula 1, ogni chilometro in più diventa ottimo. Spero di potermi godere la giornata senza problemi e fare qualche giro“. Alonso ‘tranquillizza’ anche la concorrenza: “Sto solo recuperando terreno: potete essere certi che non svilupperò nulla“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, Carlos Sainz: “Un limite accomunerà me, Vettel e Alonso nel 2021”

Bruno De Santis

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

1 settimana ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

1 settimana ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

1 settimana ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

2 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

2 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

2 settimane ago