Volkswagen Gol 8 Alltrack (Volkswagen.it)
Arriva la Volkswagen Golf 8 Alltrack, versione off-road della casa di Wolfsburg. Promette autonomia da record
Volkswagen Gol 8 Alltrack (Volkswagen.it)
La Volkswagen Golf 8 Alltrack è l’ultimo gioiello della casa di Wolfsburg, la versione off-road di una vera e propria icona del marchio, giunta all’ottava generazione – come indicato dal nome stesso – e sempre campione di vendite nel suo settore.
In controtendenza rispetto a molti marchi che stanno puntando sull’ibrido o, comunque sulla benzina, la VW ha messo il motore Diesel da ben 200 cavalli di potenza sulla sua vettura che ha trazione integrale ed anche un assetto rialzato di 15 millimetri. L’obiettivo è chiaro, rendere l’auto agevole anche nel fuoristrada più impegnativo. Il motore, tra l’altro, è davvero potente; i 200 cv hanno 400 Nm di coppia e la velocità massima è indicata in 229 km/h. Il doppio catalizzatore SCR, poi, trasforma il NOX (ossido di azoto) in azoto ed ossigeno, rispettando, così, tutti i parametri sulle emissioni e sull’inquinamento, tema molto caro all’Unione Europea. Ottima l’autonomia, di ben 1.000 km.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Aston Martin celebra la Zagato: nasce la R-Reforged, bolide da 600 cavalli
Volkswagen Gol 8 Alltrack (Volkswagen.it)
La carrozzeria, naturalmente, è stata rivista per l’off-road; inevitabile, quindi, innestare protezioni sul paraurti nella parte bassa e sui passaruota. Sistemi necessari per evitare che brecciolina e tipiche pietruzze del fuori strada possano rovinale la carrozzeria. I cerchi in lega sono di 19″ e la fascia formata a LED sul posteriore attraversa tutta la vettura. Buona l’abitabilità del bagagliaio, visti i 611 litri che mette a disposizione.
I fari, sia anteriori che posteriori, sono naturalmente a LED, l’avviamento avviene Keyless mentre la strumentazione è digitale; climatizzatore automatico trizona, i sedili anteriori sono pure riscaldati ed hanno il logo dell’Alltrack. Volante, naturalmente, multifunzione.
Molto vasta la dotazione di sicurezza a partire dal mantenimento di corsia fino alla frenata di emergenza che rileva ciclisti e pedoni. Non manca neppure il Driver Alert sulla stanchezza. Il prezzo? Ben 44.100 euro.
Al lancio, piccolo “omaggio” della Volkswagen che regala lo schermo touch da 10,25 pollici con navigatore Discover Media e comandi vocali.
LEGGI ANCHE >>> Immatricolazioni Auto, più vendute a novembre: Fiat Panda al top, classifica
Nel contesto del prestigioso Salone dell’automobile di Los Angeles, è stata presentata una vettura che…
Quali sono i veri svantaggi delle automobili ibride? Questi modelli hanno alcuni problemi, gravi. Ma…
Il famoso conduttore della Ruota della Fortuna ha una grande passione per il mondo dei…
La vettura più spaventosa del mondo è questa. Se pensate troppo a cosa è successo…
Alcuni studi scientifici hanno dimostrato che la benzina potrebbe causare alla lunga la diffusione di…
Quanto tempo puoi circolare senza la revisione della tua macchina? La risposta della legge ti…