Volkswagen Gol 8 Alltrack (Volkswagen.it)
Arriva la Volkswagen Golf 8 Alltrack, versione off-road della casa di Wolfsburg. Promette autonomia da record
Volkswagen Gol 8 Alltrack (Volkswagen.it)
La Volkswagen Golf 8 Alltrack è l’ultimo gioiello della casa di Wolfsburg, la versione off-road di una vera e propria icona del marchio, giunta all’ottava generazione – come indicato dal nome stesso – e sempre campione di vendite nel suo settore.
In controtendenza rispetto a molti marchi che stanno puntando sull’ibrido o, comunque sulla benzina, la VW ha messo il motore Diesel da ben 200 cavalli di potenza sulla sua vettura che ha trazione integrale ed anche un assetto rialzato di 15 millimetri. L’obiettivo è chiaro, rendere l’auto agevole anche nel fuoristrada più impegnativo. Il motore, tra l’altro, è davvero potente; i 200 cv hanno 400 Nm di coppia e la velocità massima è indicata in 229 km/h. Il doppio catalizzatore SCR, poi, trasforma il NOX (ossido di azoto) in azoto ed ossigeno, rispettando, così, tutti i parametri sulle emissioni e sull’inquinamento, tema molto caro all’Unione Europea. Ottima l’autonomia, di ben 1.000 km.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Aston Martin celebra la Zagato: nasce la R-Reforged, bolide da 600 cavalli
Volkswagen Gol 8 Alltrack (Volkswagen.it)
La carrozzeria, naturalmente, è stata rivista per l’off-road; inevitabile, quindi, innestare protezioni sul paraurti nella parte bassa e sui passaruota. Sistemi necessari per evitare che brecciolina e tipiche pietruzze del fuori strada possano rovinale la carrozzeria. I cerchi in lega sono di 19″ e la fascia formata a LED sul posteriore attraversa tutta la vettura. Buona l’abitabilità del bagagliaio, visti i 611 litri che mette a disposizione.
I fari, sia anteriori che posteriori, sono naturalmente a LED, l’avviamento avviene Keyless mentre la strumentazione è digitale; climatizzatore automatico trizona, i sedili anteriori sono pure riscaldati ed hanno il logo dell’Alltrack. Volante, naturalmente, multifunzione.
Molto vasta la dotazione di sicurezza a partire dal mantenimento di corsia fino alla frenata di emergenza che rileva ciclisti e pedoni. Non manca neppure il Driver Alert sulla stanchezza. Il prezzo? Ben 44.100 euro.
Al lancio, piccolo “omaggio” della Volkswagen che regala lo schermo touch da 10,25 pollici con navigatore Discover Media e comandi vocali.
LEGGI ANCHE >>> Immatricolazioni Auto, più vendute a novembre: Fiat Panda al top, classifica
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…