Hamilton in dubbio per il GP di Abu Dhabi: la situazione e il messaggio social

Hamilton in forte dubbio per il GP di Abu Dhabi: il campione inglese deve fare una corsa contro il tempo per essere presente. La negatività al Covid potrebbe non bastare

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton potrebbe saltare il GP di Abu Dhabi anche risultando negativo al Covid (Foto: Getty)

E’ già trascorsa una settimana da quando Lewis Hamilton ha scoperto di aver contratto il Covid-19. Il pilota inglese è in febbrile attesa per capire se potrà prendere parte al GP di Abu Dhabi domenica prossima, dopo aver saltato l’appuntamento di Sakhir.  Secondo quanto riferito da Toto Wolff, team principal della Mercedes, Lewis potrebbe essere regolarmente al volante se riuscirà a negativizzarsi in tempo.

Esistono però dei paletti ben precisi per poter partecipare ad un Gran Premio di Formula 1 e l’abbiamo visto anche con Nico Hulkenberg al Nurburgring. Il tedesco ha rimpiazzato Stroll per il GP dell’Eifel arrivando davvero all’ultimo istante. C’è una condizione fondamentale da soddisfare per gareggiare, ovvero prendere parte ad almeno una delle quattro sessioni di prove (tre di Libere più la Qualifica). Il che significa che se il sette volte campione del mondo vorrà guidare la sua “Freccia d’Argentonumero 44, dovrà superare tutte le procedure al massimo per le 17 di sabato 12 dicembre, orario delle Qualifiche a Yas Marina. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Hamilton “avverte” Russell: il simpatico messaggio del campione

Hamilton al GP di Abu Dhabi: i dubbi persistono

Hamilton
Hamilton rischia di saltare il GP di Abu Dhabi (Foto: Getty)

Hamilton è attualmente in isolamento fiduciario in Bahrain. Ogni giorno viene sottoposto a test molecolari per capire quando risulterà negativo. Una corsa contro il tempo per raggiungere Abu Dhabi il prima possibile. Secondo le regole che vigono negli Emirati, una volta atterrato dovrà completare un periodo di isolamento di 24 ore, prima di poter entrare nel paddock.

Se soddisfa i criteri di ingresso dei rispettivi governi e rimane conforme a tutti i protocolli previsti dalla FIA – risultando negativo prima di entrare nel paddock – allora non dovrebbe avere problemi“. Parole di Michael Masi, attuale direttore di gara della Formula 1.

Nel frattempo Toto Wolff ha già dichiarato che in caso di nuovo forfait sarà sempre Russell a guidare la Mercedes. Per il povero Bottas comunque vada a finire sarà un insuccesso.

Hamilton, messaggio social sulle sue condizioni

Il sette volte campione del mondo di F1 oggi è riapparso sui social network con un videomessaggio in cui ha parlato delle sue condizioni: “Ciao a tutti. Spero stiate tutti bene. Non ci siamo visti la scorsa settimana, ma è stato uno dei periodi più complicati della mia vita. Ho pensato solamente a recuperare e tornare in forma per risalire al volante della W11 e correre ad Abu Dhabi“.

Hamilton ha grande voglia di tornare alle gare e spera di poterlo fare nell’ultimo GP previsto nel weekend negli Emirati Arabi. Ci ha tenuto anche a ringraziare coloro che lo stanno supportando: “Oggi mi sento alla grande. Sono riuscito a fare il primo allenamento. Ringrazio tutti per avermi mandato messaggi fantastici in questi giorni. Ho apprezzato molto. Spero riusciate a essere positivi in questo periodo e a superare qualunque cosa stiate passando. Auspico di tornare in macchina presto“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lewis Hamilton (@lewishamilton)

Gestione cookie