Auto

Porsche Taycan contro McLaren Senna: una drag race tra bolidi – Video

Una Porsche Taycan e una McLaren Senna sono le protagoniste di una drag race. Il video Youtube della sfida al quarto di miglio

(Foto: Getty)

La Porsche Taycan Turbo S e la McLaren Senna sono auto dalle prestazioni assicurate, seppur si differenzino non di poco, in quanto la vettura tedesca monta un powertrain elettrico, mentre quella inglese un V8 twin-turbo. Perciò, la sfida al quarto di miglio tra due supercar così diverse desta una certa curiosità.

Una delle peculiarità delle auto elettriche, infatti, almeno sul rettilineo, è infatti rappresentata dall’erogazione immediata della coppia, scaricando quindi gran parte della potenza in brevissimo tempo. D’altro canto, però, la Senna, come promette già il nome del modello, è dotata di un motore termico certamente non da meno rispetto al propulsore elettrico della Taycan.

Per tali motivi, l’esito della drag race tra le due quattroruote non è così scontato. Ad avvalorare l’incertezza del risultato di questa gara, c’è poi il dato ufficiale, fornito da entrambi i costruttori, che attestano l’identica accelerazione delle due vetture, da 0 a 100 km/h, in soli 2,8 secondi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Porsche Taycan, l’incredibile storia: 9 ore per percorrere 200 km

Porsche Taycan vs McLaren Senna, è sfida al quarto di miglio: il video

La Porsche Taycan Turbo S possiede un motore da 4,0 litri, in grado di sprigionare 800 cv di potenza e 800 Nm di coppia. A questo c’è poi da aggiungere il peso ridotto dell’auto, pari a 1.200 kg a secco.

Quest’ultimo aspetto è invece una nota dolente della rivale di questo video, avendo una massa a secco dal peso di 2.300 kg. In tal caso, a gravare sulle prestazioni del modello, c’è il grande pacco batteria. Tuttavia, la trazione integrale, unita ai 761 cv di potenza e ai 1.050 Nm di coppia, la rendono di fatto un’auto velocissima.

Entrambe le supercar sono autentici bolidi. Pertanto, ci sono tutte le premesse di una sfida avvincente tra la Porsche Taycan e la McLaren Senna. Non resta che vedere il video, offerto dall’utente Youtube Shmee150, per scoprire la vincitrice della drag race.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

3 giorni ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

1 settimana ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

1 settimana ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

1 settimana ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

1 settimana ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

1 settimana ago