Cronaca

Ruba un’Auto e colleziona numerose multe per mesi: la vicenda

Un uomo con un’auto rubata avrebbe percorso gran parte d’Italia collezionando un’innumerevole quantità di multe per eccesso di velocità.

Ci sono voluti cinque mesi prima che un uomo riuscisse a tornare in possesso dell’auto che gli era stata rubata. La sua Volkswagen Golf era, infatti, sparita nel mese di luglio. Un danno già di per sé non di poco conto. Non fosse, però, che il presunto ladro avrebbe altresì deciso di scorrazzare per gran parte della Penisola ignorando gli autovelox. La conseguenza? Il proprietario della Golf si sarebbe visto recapitare anche un’ingente quantità di multe. Fortunatamente la vicenda si sarebbe conclusa, o quasi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bari, Auto danneggiate durante folle inseguimento: la ricostruzione

Cascina, Auto rubata viene recuperata dopo mesi: il ladro avrebbe collezionato numerose multe

(Foto: Pixabay)

Era il 4 luglio scorso quando un uomo di Cascina, provincia di Pisa, scoprì che la sua auto era stata rubata. Ora, a distanza di mesi, la quattroruote è finalmente tornata in possesso del suo legittimo proprietario. Ma cosa è accaduto in questo lasso di tempo? La macchina ha percorso quasi mezza Penisola, collezionando multe su multe per eccesso di velocità. Il malvivente che avrebbe rubato l’auto, infatti, si sarebbe disinteressato totalmente agli autovelox facendo pervenire all’indirizzo del proprietario della quattroruote numerosi verbali. Il danno nel danno, fortunatamente scongiurato, considerata la denuncia sporta e il costante rivolgersi dell’uomo ai Carabinieri per vederli annullati.

Una situazione che ha avuto fine solo pochi giorni fa, riporta la redazione de Il Tirreno, quando il presunto malvivente sarebbe stato intercettato dalla Polizia Locale di Cisterna di Latina. Ingaggiato un inseguimento con gli Agenti, l’uomo avrebbe percorso a folle velocità le strade cittadine per poi arrestare la propria corsa per un mero caso fortuito. La Golf rubata sarebbe rimasta incastrata tra alcune auto ed il marciapiede che avrebbe comportato lo squarcio di uno pneumatico.

Il presunto ladro si sarebbe dato alla fuga, lasciando indietro la Polizia Locale che nel frattempo aveva impattato contro un palo ed una fioriera. Gli agenti avrebbero quindi lasciato la macchia di servizio e proseguito a piedi l’inseguimento. Anche dei cittadini si sarebbero adoperati per bloccare l’uomo purtroppo, però, senza risultato.

La Golf è stata, per fortuna, recuperata e le Forze dell’Ordine hanno immediatamente iniziato i rilievi all’interno dell’abitacolo per provare a recuperare il maggior numero di indizi sull’identità del presunto ladro.

Marco Spartà

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

1 giorno ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

1 giorno ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

1 giorno ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

1 mese ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 mesi ago