(Foto: Getty)
Frank Williams è ricoverato in ospedale. La famiglia ha rilasciato un comunicato in cui rivela le condizioni del fondatore dellla scuderia
(Foto: Getty)
Martedì 15 dicembre, lo storico fondatore della Williams è stato ricoverato in ospedale. Momenti dunque di apprensione nel mondo della Formula 1, che resta in attesa di ulteriori notizie riguardanti lo stato di salute di Frank Williams. Tuttavia, come sottolineato nel comunicato della famiglia, il patron della scuderia si trova attualmente in condizioni stabili, pur chiedendo a tutti di rispettare la privacy a riguardo.
“Sir Frank Williams è stato recentemente ricoverato in ospedale, dove tuttora si trova in condizioni stabili – si legge nel comunicato –. Le condizioni di Frank sono una questione familiare e quindi la famiglia non rilascerà ulteriori dettagli per il momento. Chiediamo di rispettare la privacy della famiglia. Il team comunicherà aggiornamenti al momento opportuno“.
Si tratta di un’autentica leggenda del motorsport, in grado portare alla vittoria la sua squadra in molteplici occasioni nel corso della sua lunga storia nel Circus. La Williams, infatti, è riuscita a conquistare sette titoli piloti e nove costruttori, sotto la sua gestione durata ben 50 anni.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> F1, Claire Williams e la vendita del team: “Decisivo il Coronavirus”
Sir Frank Williams era tetraplegico a seguito di un incidente stradale avvenuto in Francia nel 1986. Ciononostante, ha voluto continuare a supportare il team, rendendolo una delle potenze della Formula 1 negli Anni Ottanta e Novanta. Proprio per i grandi meriti sportivi, fu nominato Cavaliere dalla Regina del Regno Unito nel 1999.
Nel 2012, ha poi deciso di ridurre i propri impegni nel Circus, decidendo di dimettersi dal Consiglio di Amministrazione e quindi far subentrare al suo posto la figlia, Claire Williams, che venne in seguito designata vice team principal.
Il ricovero in ospedale di Frank Williams avviene esattamente nell’ultimo anno di comando della famiglia sulla scuderia, venduta l’agosto scorso a Dorilton Capital, società d’investimenti statunitense.
A 40 anni di distanza, torna a galla una icona che è davvero senza tempo,…
Sorprendentemente, la scelta di Laura Pausini ricade su un modello che molti non si aspetterebbero,…
Pochi sanno che il celebre Cavallino Rampante ha avuto anche un ruolo nel mondo delle…
Semaforo giallo, ecco quando scatta la sanzione: cosa dice il Codice della strada, tutti i…
Dalla Cina arriva un innovativo progetto di micro-mobilità urbana che unisce sostenibilità e design all’avanguardia.…
Furti di rame, puoi dire addio: ecco la soluzione che potrebbe proteggere le colonnine di…