Valentino Rossi, Pernat critica il pilota: le ragioni della “bocciatura”

“Una bocciatura totale”, il giudizio di Pernat su Valentino Rossi. Il manager genovese spiega le ragioni della critica

Valentino Rossi Yamaha MotoGP (5)
(Foto: Getty)

Valentino Rossi ha dovuto fare i conti con una stagione complicata. Aldilà di una forma non più come quella di un tempo, il nove volte campione mondiale ha incontrato innumerevoli problemi nel corso del 2020. Dalle questioni con Yamaha al Covid, il Dottore ha altresì dovuto affrontare piloti giovani e talentuosi ad ogni evento della MotoGP, dovendosi quindi accontentare dei piccoli progressi riscontrati non in tutte le uscite.

Sarebbe proprio questo il focus della critica di Carlo Pernat al campionissimo di Tavullia. In un’intervista a GPone, l’ex dirigente ha criticato l’atteggiamento di Vale riferendosi anche a un episodio dello scorso Mondiale quando il pilota Yamaha si era dichiarato soddisfatto di un dodicesimo posto ottenuto a Valencia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Valentino Rossi in Petronas, un declassamento”: l’opinione di Guido Meda

Valentino Rossi, bocciatura di Pernat: la critica del manager al Dottore

Valentino Rossi
(Foto: Getty)

Parole che non sono affatto piaciute a Pernat che si espresso così nell’intervista con i colleghi: “Sono valentiniano – premette il manager genovese – ma quest’anno Rossi è bocciato per ciò che non ha fatto, e specialmente per la sua ultima dichiarazione. Ha detto di essere contento per un dodicesimo posto vicino a Vinales e Quartararo. Una bocciatura totale. Non voglio più sentirlo dire determinate cose“.

Un’altra critica severa, dunque, che giunge al termine di una stagione dai mille problemi che Vale avrà, comunque, l’opportunità di dimenticare in Petronas. Ce la farà ? Speriamo ..

Impostazioni privacy