Formula 1

Vettel regala il suo ultimo casco della Ferrari “al più talentuoso di tutti”

Bella dedica da parte di Sebastian Vettel che ha fatto un regalo davvero speciale con il suo ultimo casco indossato ad Abu Dhabi

Sebastian Vettel con il casco, oggetto di una dedica speciale (Getty Images)

Si è detto e scritto molto a proposito dell’ultimo gran premio con la Ferrari dell’ex campione del mondo Sebastian Vettel. Indipendentemente dai risultati, francamente modesti, è stato struggente l’addio del pilota tedesco alla scuderia di Maranello.

Vettel e la sua ultima dedica

L’abbiamo sentito rilasciare dichiarazioni molto emotive, addirittura cantare una versione del tutto inedita di “Azzurro” di Adriano Celentano dedicata alla scuderia e al suo team. Ma Vettel, immediatamente dopo il gran premio di Abu Dhabi, è riuscito a sorprendere ancora i tifosi della Ferrari con un regalo che doveva restare un segreto. E che invece è finito su Twitter con un post che ha raccolto decine di migliaia di like.

Si tratta della foto del suo classico casco bianco, quello con il tricolore tedesco. La dedica è per Charles Leclerc.

LEGGI ANCHE > Vettel canta “Azzurro” e saluta la Ferrari: il video del team radio

La dedica speciale

Sebastian Vettel lo ha voluto regalare al suo compagno di scuderia, con cui non sono mancate alcune incomprensioni quest’anno, soprattutto per via di qualche irruenza di troppo del giovane pilota francese. Ma che in definitiva Vettel ha dimostrato di avere apprezzato concretizzando con lui una ottima collaborazione nella peggiore annata Ferrari di sempre.

“A Charles – si legge nella dedica autografa del pilota tedesco, scritta con un pennarello nero – sei il pilota più talentuoso con cui ho avuto a che fare nei miei 15 anni di Formula 1. Non sprecare il tuo talento, sii fiducioso qualsiasi cosa tu faccia. Sii felice e sorridi. E grazie di tutto”.

Parole decisamente molto belle: che tuttavia hanno scatenato il malumore dei tifosi di Lewis Hamilton. Anche Leclerc aveva corso ad Abu Dhabi con un casco dedicato a Vettel con la scritta “Danke Seb”.

Stefano Benzi

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

1 mese ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

1 mese ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

1 mese ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

3 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago