MotorSport

Toto Wolff resta team principal Mercedes, è ufficiale: la durata dell’accordo

La Mercedes sarà la scuderia da battere anche nel 2021 e punta così a confermare i punti di forza della sua squadra. È arrivato così il rinnovo per Toto Wolff, che sarà ancora team principal.

Toto Wolff e Lewis Hamilton (Foto: Getty Images)

In attesa dell’annuncio sul rinnovo di Lewis Hamilton che dovrebbe essere ormai imminente, è tempo di conferme in casa Mercedes, che sarà certamente ancora la squadra  da battere anche nel 2021. Toto Wolff sarà infatti ancora il team principal della scuderia, con il compito non solo di gestire i piloti, ma anche di occuparsi della gestione operativa della società e del team corse. Il rinnovo che è stato sottoscritto tra le parti ha durata triennale, quindi fino alla conclusione della stagione 2023.

Pensare alla possibilità che Wolff potesse svolgere lo stesso incarico in una realtà concorrente sembrava piuttosto impossibile, soprattutto perché le Frecce d’Argento si sarebbero lasciate scappare una persona con il suo carisma. Il suo apporto è stato infatti determinante nei successi ottenuti in questi anni.

Potrebbe interessarti – Hamilton, pronto il rinnovo con la Mercedes: c’è l’annuncio sui social

Toto Wolff resta team principal della Mercedes: l’annuncio

Non solo in casa Mercedes, le novità non mancano. Uno degli sponsor più importanti, Ineos, ha infatti acquisito una quota del 33,3% della scuderia, alla pari di quella detenuta da Toto Wolff e dal gruppo Daimler.

Il manager non ha mancato di sottolineare quanto sia orgoglioso della fiducia che il team ha mostrato nei suoi confronti: “Non posso che essere felice di poter continuare a lavorare con la Mercedes, io qui mi sento a casa, non posso certamente considerarlo solo come un lavoro. La collaborazione instaurata in questi anni è stata caratterizzata da grandi soddisfazioni, ma anche da momenti più difficili, questo ha contribuito a rendere tutto il gruppo ancora più affiatato. La scelta di Ineos di investire nel team è inoltre la dimostrazione di quanto il lavoro che abbiamo fatto sia positivo e del ruolo importante svolto dalla Formula Uno nel motorsport. Il supporto di un’azienda così importante sarà fondamentale per continuare a crescere”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Ola Kallenius, CEO Daimler: “L’ingresso di una realtà importante come Ineos nel nostro consiglio di amministrazione rappresenta un passo importante. È la conferma di come i risultati raggiunti siano apprezzati anche all’esterno. Le vittorie di questi anni devono rappresentare una base di partenza per lavorare e ottenere altre soddisfazioni. Il budget cap, oltre al supporto di Toto, potranno permetterci di essere protagonisti anche nei prossimi anni”.

Ilaria Macchi

Recent Posts

Cristiano Ronaldo, problema surreale con l’auto: anche i suoi fan sono increduli

Cristiano Ronaldo ha ammesso di avere un problema sostanziale con le sue auto. Di cosa…

2 settimane ago

Addio a benzina, diesel e pure a Tesla: il carburante di quest’auto lo trovi in cucina

Avete mai detto che vi serve il caffè di prima mattina "per carburare"? A lei…

2 settimane ago

Stefano De Martino, lo yacht “Santiago” fa il giro del mondo: prezzo e dettagli del super acquisto

Il conduttore di Affari Tuoi Stefano De Martino possiede da alcuni anni una imbarcazione davvero…

3 settimane ago

Vasco Rossi, una vita al limite… anche in auto: il suo garage è il sogno degli appassionati

Una vita piena di successi in ambito musicale e non solo. Analizziamo la grande passione…

3 settimane ago

Compri casa e ti regalano una supercar italiana: l’assurdo progetto prende vita

Comprare una casa significa ottenere un'automobile gratis: e che automobile. Il progetto piace tanto a…

3 settimane ago

Test colore auto per scoprire quanto sei intelligente: tolto ogni dubbio

Cosa significa il colore della tua vettura. Lo studio parla chiaro ma...non ti offendere per…

3 settimane ago