MotorSport

Toto Wolff resta team principal Mercedes, è ufficiale: la durata dell’accordo

La Mercedes sarà la scuderia da battere anche nel 2021 e punta così a confermare i punti di forza della sua squadra. È arrivato così il rinnovo per Toto Wolff, che sarà ancora team principal.

Toto Wolff e Lewis Hamilton (Foto: Getty Images)

In attesa dell’annuncio sul rinnovo di Lewis Hamilton che dovrebbe essere ormai imminente, è tempo di conferme in casa Mercedes, che sarà certamente ancora la squadra  da battere anche nel 2021. Toto Wolff sarà infatti ancora il team principal della scuderia, con il compito non solo di gestire i piloti, ma anche di occuparsi della gestione operativa della società e del team corse. Il rinnovo che è stato sottoscritto tra le parti ha durata triennale, quindi fino alla conclusione della stagione 2023.

Pensare alla possibilità che Wolff potesse svolgere lo stesso incarico in una realtà concorrente sembrava piuttosto impossibile, soprattutto perché le Frecce d’Argento si sarebbero lasciate scappare una persona con il suo carisma. Il suo apporto è stato infatti determinante nei successi ottenuti in questi anni.

Potrebbe interessarti – Hamilton, pronto il rinnovo con la Mercedes: c’è l’annuncio sui social

Toto Wolff resta team principal della Mercedes: l’annuncio

Non solo in casa Mercedes, le novità non mancano. Uno degli sponsor più importanti, Ineos, ha infatti acquisito una quota del 33,3% della scuderia, alla pari di quella detenuta da Toto Wolff e dal gruppo Daimler.

Il manager non ha mancato di sottolineare quanto sia orgoglioso della fiducia che il team ha mostrato nei suoi confronti: “Non posso che essere felice di poter continuare a lavorare con la Mercedes, io qui mi sento a casa, non posso certamente considerarlo solo come un lavoro. La collaborazione instaurata in questi anni è stata caratterizzata da grandi soddisfazioni, ma anche da momenti più difficili, questo ha contribuito a rendere tutto il gruppo ancora più affiatato. La scelta di Ineos di investire nel team è inoltre la dimostrazione di quanto il lavoro che abbiamo fatto sia positivo e del ruolo importante svolto dalla Formula Uno nel motorsport. Il supporto di un’azienda così importante sarà fondamentale per continuare a crescere”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Ola Kallenius, CEO Daimler: “L’ingresso di una realtà importante come Ineos nel nostro consiglio di amministrazione rappresenta un passo importante. È la conferma di come i risultati raggiunti siano apprezzati anche all’esterno. Le vittorie di questi anni devono rappresentare una base di partenza per lavorare e ottenere altre soddisfazioni. Il budget cap, oltre al supporto di Toto, potranno permetterci di essere protagonisti anche nei prossimi anni”.

Ilaria Macchi

Recent Posts

Più che un optional, questo è una condanna per la tua auto: disattivala prima che puoi

Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…

1 mese ago

Ford costretta a rinunciare: passo indietro clamoroso, il motivo

Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…

1 mese ago

Ennesimo richiamo per queste auto: che sfortuna, stavolta il problema è inedito

Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…

1 mese ago

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

1 mese ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

1 mese ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

1 mese ago