Hamilton, pronto il rinnovo con la Mercedes: c’è l’annuncio sui social

Hamilton, pronto il rinnovo con la Mercedes: c’è l’annuncio sui social. La scuderia di Brackley ha riportato su Twitter le parole del pilota inglese che tolgono ogni dubbio

Hamilton Mercedes
Hamilton, rinnovo con la Mercedes a un passo: c’è l’annuncio sui social (Foto: Getty)

Lewis Hamilton e la Mercedes continueranno sulla stessa strada. Il tanto atteso rinnovo è ormai davvero ad un passo, come confermato dal team anglo tedesco sul proprio profilo Twitter. “Sto pianificando di essere qui l’anno prossimo. Voglio essere qui l’anno prossimo. Abbiamo ancora molto da raggiungere con la squadra sia dal punto di vista sportivo che fuori dalle piste”. Queste le parole del pilota britannico che scioglie ogni dubbio sul proprio futuro. Ora manca davvero solo l’annuncio ufficiale ma non ci sono più dubbi. Sciolti gli ultimi nodi riguardanti il contratto (che dovrebbe essere il più oneroso della storia, si parla di circa 40 milioni di dollari netti), con la firma ufficiale che dovrebbe essere annunciata nelle prossime ore. Con ogni probabilità quindi il sodalizio più vincente della F1 continuerà anche oltre il 2021. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, biocarburante per le monoposto: il piano green della FIA

Hamilton, pronto il rinnovo con la Mercedes: l’annuncio su Twitter toglie ogni dubbio

Lewis Hamilton
Hamilton, pronto il rinnovo con la Mercedes: l’annuncio su Twitter toglie ogni dubbio” (Foto: Getty)

Tutto segnato quindi per la prossima stagione. La Mercedes confermerà i suoi due piloti, Bottas e Hamilton, per continuare a vincere in pista. L’obiettivo è l’ottavo titolo Costruttori, per ritoccare un primato già vertiginoso. Anche il “Re Nero” insegue il numero 8, con la possibilità di staccare definitivamente Michael Schumacher e diventare il più vincente di sempre. Grandi ambizioni che, come sottolineato dallo stesso pilota inglese, andranno di pari passo con tutta l’attività lontano dalle piste. La ricerca e l’innovazione verso il “green“, la difesa dei diritti umani e contro ogni discriminazione, le tante battaglie che Lewis sente di poter portare avanti al fianco della casa di Stoccarda. Ora non resta che attendere anche il rinnovo di Toto Wolff per chiudere il cerchio e disegnare il futuro. L’unico che probabilmente non andrà oltre il 2021 a questo punto è il solo Bottas. Al suo posto con ogni probabilità arriverà Russell fra un anno.

Impostazioni privacy