Morbidelli (Getty Images)
Franco Morbidelli favorito nel 2021 in MotoGP: l’ex campione non ha dubbi sul pilota della Yamaha
Un italiano sul tetto del mondo in MotoGP: è questo il pronostico cui si lascia andare Kevin Schwantz. L’ex pilota, vincitore nel 1993 della classe 500, non ha dubbi su chi partirà davanti a tutti il prossimo anno. Lo spiega nel corso di un’intervista a MotoGP.com e motiva anche la sua scelta: è Franco Morbidelli il favorito per il prossimo motomondiale.
Un ruolo che si è preso dopo aver finito in crescendo il Mondiale di quest’anno, perso soltanto per una manciata di punti. Schwantz racconta il suo punto di vista sul pilota italo-brasiliano: “Non ha iniziato la stagione come pensavo, allora ho avuto modo di parlargli e gli ho detto: ‘guarda che il campionato è aperto, vallo a prendere’. Alla fine gli sono mancati pochi punti“.
LEGGI ANCHE >>> Morbidelli in scia di Valentino Rossi: il “desiderio” del pilota Petronas
Tre vittorie in stagione, due primi posti nelle ultime quattro gare sono i numeri del finale di anno di Franco Morbidelli. Uno sprint che ha portato il pilota italiano a finire il campionato alle spalle del campione del mondo Mir. Ora toccherà a lui partire da favorito, almeno questo è quanto sostiene Schwantz: “E’ lui il pilota da tenere d’occhio per il 2021 – spiega lo statunitense – a dirlo ci sono i risultati delle ultime 6-7 gare stagionali“.
Morbidelli in lotta per quel titolo mondiale che nel 2020 ha mancato per un inizio di stagione non straordinario: “E’ lì che qualcosa non ha funzionato – continua Schwantz -. Ora deve solo unire tutto in un campionato“. Impresa agevolata dal fatto che nel 2021 le moto saranno simili: “Vedremo lo stesso livello anche nella prossima stagione“. Ed allora il titolo potrà tornare in Italia. Quello che tra i piloti manca dal 2009: arriverà il momento di rompere il digiuno.
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…