Morbidelli (Getty Images)
Franco Morbidelli favorito nel 2021 in MotoGP: l’ex campione non ha dubbi sul pilota della Yamaha
Morbidelli (Getty Images)
Un italiano sul tetto del mondo in MotoGP: è questo il pronostico cui si lascia andare Kevin Schwantz. L’ex pilota, vincitore nel 1993 della classe 500, non ha dubbi su chi partirà davanti a tutti il prossimo anno. Lo spiega nel corso di un’intervista a MotoGP.com e motiva anche la sua scelta: è Franco Morbidelli il favorito per il prossimo motomondiale.
Un ruolo che si è preso dopo aver finito in crescendo il Mondiale di quest’anno, perso soltanto per una manciata di punti. Schwantz racconta il suo punto di vista sul pilota italo-brasiliano: “Non ha iniziato la stagione come pensavo, allora ho avuto modo di parlargli e gli ho detto: ‘guarda che il campionato è aperto, vallo a prendere’. Alla fine gli sono mancati pochi punti“.
LEGGI ANCHE >>> Morbidelli in scia di Valentino Rossi: il “desiderio” del pilota Petronas
Schwantz (Getty Images)
Tre vittorie in stagione, due primi posti nelle ultime quattro gare sono i numeri del finale di anno di Franco Morbidelli. Uno sprint che ha portato il pilota italiano a finire il campionato alle spalle del campione del mondo Mir. Ora toccherà a lui partire da favorito, almeno questo è quanto sostiene Schwantz: “E’ lui il pilota da tenere d’occhio per il 2021 – spiega lo statunitense – a dirlo ci sono i risultati delle ultime 6-7 gare stagionali“.
Morbidelli in lotta per quel titolo mondiale che nel 2020 ha mancato per un inizio di stagione non straordinario: “E’ lì che qualcosa non ha funzionato – continua Schwantz -. Ora deve solo unire tutto in un campionato“. Impresa agevolata dal fatto che nel 2021 le moto saranno simili: “Vedremo lo stesso livello anche nella prossima stagione“. Ed allora il titolo potrà tornare in Italia. Quello che tra i piloti manca dal 2009: arriverà il momento di rompere il digiuno.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…