Morbidelli in scia di Valentino Rossi: il “desiderio” del pilota Petronas

Franco Morbidelli è pronto a partecipare al Rally di Monza e ha anche un altro desiderio seguendo l’esempio di Valentino Rossi

morbidelli rossi formula 1
Franco Morbidelli (Getty Images)

Valentino Rossi fa scuola e non soltanto sulle moto. Il pilota di Tavullia ha vinto tutto nel motomondiale, ma ha anche provato altri sport. La sua passione per il Rally è nota, così come hanno avuto molto clamore i suoi test in Formula 1. Quelli in Ferrari, scuderia con la quale è stato vicino anche al passaggio nel circus a quattro ruote come rivelato dallo stesso Rossi, e quelli in Mercedes con Hamilton in sella alla sua Yamaha.

La tentazione della Formula 1 è forte anche per altri piloti, uno su tutti Franco Morbidelli. Il vice campione del mondo della MotoGP si cimenterà nel Rally di Monza e proprio in conferenza stampa non chiude la porta ad un’esperienza con una Formula 1.

LEGGI ANCHE >>> Morbidelli vice-campione MotoGP e rivincita: che frecciata alla Yamaha

Franco Morbidelli: “Non direi no ad un test in Formula 1”

rossi ferrari morbidelli formula 1
Valentino Rossi al volante di una Ferrari (Getty Images)

Franco Morbidelli è pronto ad affrontare il Rally di Monza, un’avventura nuova che lo vedrà alla guida di una Hyundai nel team WithU. Un’esperienza insolita per lui che però è pronto a mettersi in gioco e racconta che sarebbe pronto anche a guidare una Formula 1. “Se il team un giorno mi volesse far provare, non direi di no“, le sue parole.

Una tentazione per chi ama affrontare continue sfide: “Mi piace sperimentare, mi piacciono le quattro ruote, sono un kartista“. Una passione cresciuta anche grazie a Valentino Rossi: “Stando con lui ho preso la passione di andare con tutti i mezzi – racconta Morbidelli –. Se dovesse esserci la possibilità, direi di sì volentieri“.

Prima però c’è il Rally da affrontare, una nuova sperimentazione alla quale il pilota Yamaha si affaccia senza troppe preoccupazioni. “Sarà difficilissimo, mi troverò in condizioni insolite, non provate neanche alla playstation. C’è curiosità – aggiunge -, mi sento come buttato nella fossa dei leoni ma non ho preoccupazioni particolari“. La voglia di competere e di “godermela per vedere se mi piace questo sport“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Franco Morbidelli, dalla MotoGP ai Rally: parteciperà alla tappa di Monza

Impostazioni privacy