Auto

Abarth Digital Day, un raduno da Guinness dei Primati: l’annuncio

Abarth ha annunciato di essere entrata nel Guinness dei Primati grazie all’enorme passione degli affezionati a un brand storico

Abarth entra nel Guinness dei Primati: una passione da record

Abarth entra nel Guinness World Record. Merito di tutti gli Abarthisti che fanno vivere il brand e mantengono acceso il fuoco della passione per un brand dall’anima sportiva. Anche durante la pandemia, infatti, in un 2020 pieno di restrizioni e limitazioni, si è tenuto l’Abarth Day. Il raduno annuale, però, ha assunto per la prima volta una veste virtuale. La community che si concentra intorno al brand, infatti, si è incontrata sul web e il primo Abarth Digital Day si è trasformato nel raduno digitale più grande del mondo.

Nel giro di un’ora, i fan hanno pubblicato sulla pagina Facebook dedicata ben 868 foto, ognuna con un taglio personale per raccontare il proprio legame con la casa dello Scorpione e il senso del marchio per la propria vita.

Leggi anche – Abarth 124, la Spider all’asta: l’iniziativa benefica per un nobile scopo

Abarth Digital Day nel Guinness dei Primati

Abarth Digital Day nel Guinness dei Primati (Foto: Fca)

L’evento ha coinvolto anche la speaker di Radio 105 Ylenia Baccaro e il dj Fabio Liuzzi della stessa emittente, oltre al digital creator Ema Motorsport, collegato dalle Officine Abarth.

Un bel modo per mantenere vivo il legame con una community in continua espansione. Nel mondo infatti esistono ben 87 club ufficiali dedicati al marchio corse del gruppo FCA. In totale, sono oltre cinquemila i membri che raccontano giorno dopo giorno il proprio legame con lo Scorpione.

Tanti fanno anche parte di “The Scorpionship”, che da quattro anni consente un maggiore coinvolgimento via web attraverso un sito dedicato. In questo modo, oltre 139 mila appassionati in tutta l’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) condividono la propria comune passione e fanno crescere il calore intorno a un pezzo di storia dell’automobilismo.

Alessandro Mastroluca

Recent Posts

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

12 ore ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

16 ore ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

18 ore ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

2 giorni ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

3 giorni ago

Nuova Renault Clio: che trasformazione, sembra tutt’altra macchina

La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…

3 giorni ago