News

“La Ferrari deve dare fiducia a Sainz”: il parere di Zak Brown

“La Ferrari deve dare fiducia a Sainz”: il parere di Zak Brown che lo ha avuto alla McLaren nelle ultime due stagioni con ottimi risultati

“La Ferrari deve dare fiducia a Sainz”: il parere di Zak Brown (Foto: Getty)

Carlos Sainz ha da poco iniziato a vestire ufficialmente i panni del pilota ferrarista, anche per per l’esordio in pista dovrà attendere il 2021. Lo spagnolo è stato scelto da Mattia Binotto per affiancare Charles Leclerc dalla prossima stagione e cercare di far dimenticare il deludente addio di Sebastian Vettel. Il tedesco ha chiuso la sua ultima stagione ben lontano dai primi dieci della classifica proverà a rifarsi con il progetto Aston Martin. Situazione diametralmente opposto a quella dello spagnolo, reduce da due sesti posti con la McLaren e in grande rampa di lancio. Con il team di Woking sembra essere maturato alla grande e l’aver tenuto dietro un osso duro come Norris, sta lì a dimostrarlo. Ora il grande salto con la scuderia di Maranello, nel tentativo di raggiungere la sua prima vittoria. Avrà bisogno di tempo e soprattutto, come sottolineato dal suo ex capo Zak Brown, di “motivazione e fiducia”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Carlos Sainz, il 2020 del futuro pilota Ferrari in numeri

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Jackie Stewart, i complimenti ad Hamilton dall’ospedale – Video

“La Ferrari deve dare motivazione e fiducia a Carlos Sainz”: parola di Zak Brown

“La Ferrari deve dare fiducia a Sainz”: il parere di Zak Brown (foto: Getty)

In una recente intervista al quotidiano spagnolo As, l’amministratore delegato della McLaren Racing, ha specificato cosa necessita Sainz per rendere al meglio.

“Un buon pilota come lui ha bisogno di un giusto ambiente di lavoro, oltre che di una macchina competitiva. Con Carlos ho vissuto un rapporto speciale, incoraggiandolo e cercando di tirare fuori da lui il meglio. Come in Australia quando lo esaltai per un giro in qualifica quasi perfetto, rovinato da un’incomprensione con un altro pilota. Lui mi ringraziò perchè avevo apprezzato nonostante l’errore”. 

Un consiglio che la Ferrari dovrà recepire alla perfezione per mettere a suo agio il 26enne spagnolo: “La McLaren ha oggi un’atmosfera familiare e permette ai piloti di esprimersi al meglio. A Carlos abbiamo dato fiducia e grande motivazione e lui ci ha ripagati. Questo è il modo migliore per costruire una relazione vincente con Sainz”. Binotto è avvisato.

Redazione AB

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

4 ore ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

6 ore ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

8 ore ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

1 mese ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 mesi ago