Fiat 500 elettrica (foto FCA)
La Fiat 500 Elettrica continua a collezionare riconoscimenti con una doppia vittoria in Francia e in Gran Bretagna
Fiat 500 elettrica (foto FCA)
Dopo il “Red Dot Design Award” assegnato da una giuria internazionale e il premio “Miglior Design 2020” assegnato dalla rivista tedesca “Auto Motor und Sport”, la Fiat 500 elettrico ottiene altri importanti riconoscimenti con due premi conquistati in Francia e in Gran Bretagna.
In Francia, la Nuova 500 si è aggiudicata il “Green Car” degli Automobile Awards 2020, premio assegnato da una giuria formata da esperti del settore automotive e appassionati. Dalla Gran Bretagna, invece, è arrivato il prestigioso trofeo “Car of the Year and Best Small Electric Car”, attribuito dal sito specializzato “DrivingElectric”. Quest’ ultimo ha riconosciuto alla Nuova 500 il design elegante, la tecnologia, l’autonomia fino a 320 km e il prezzo.
Potrebbe Interessarti – Auto Storiche, la novità per le targhe
Quattro premi in totale dunque per la Full Electric, la prima del marchio. Dotata di una batteria da 42 kW presenta un’elevata autonomia, fino a 320 km in ciclo WLTP, distanza che arriva a 450 in ciclo urbano ed è dotata di serie, nelle due versioni Passion e Icon, di fast charge da 85kW con ricarica di 5 minuti per percorrere 50 km.
(Foto: Getty)
Le batterie sono abbinate ad un motore elettrico con una potenza di 87 kW da 118 CV, che permette una velocità massima di 150 km/h (autolimitata) con accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,0 secondi e da 0 a 50 km/h in 3,1 secondi.
Cristiano Ronaldo ha ammesso di avere un problema sostanziale con le sue auto. Di cosa…
Avete mai detto che vi serve il caffè di prima mattina "per carburare"? A lei…
Il conduttore di Affari Tuoi Stefano De Martino possiede da alcuni anni una imbarcazione davvero…
Una vita piena di successi in ambito musicale e non solo. Analizziamo la grande passione…
Comprare una casa significa ottenere un'automobile gratis: e che automobile. Il progetto piace tanto a…
Cosa significa il colore della tua vettura. Lo studio parla chiaro ma...non ti offendere per…