Fiat 500 elettrica (foto FCA)
La Fiat 500 Elettrica continua a collezionare riconoscimenti con una doppia vittoria in Francia e in Gran Bretagna
Dopo il “Red Dot Design Award” assegnato da una giuria internazionale e il premio “Miglior Design 2020” assegnato dalla rivista tedesca “Auto Motor und Sport”, la Fiat 500 elettrico ottiene altri importanti riconoscimenti con due premi conquistati in Francia e in Gran Bretagna.
In Francia, la Nuova 500 si è aggiudicata il “Green Car” degli Automobile Awards 2020, premio assegnato da una giuria formata da esperti del settore automotive e appassionati. Dalla Gran Bretagna, invece, è arrivato il prestigioso trofeo “Car of the Year and Best Small Electric Car”, attribuito dal sito specializzato “DrivingElectric”. Quest’ ultimo ha riconosciuto alla Nuova 500 il design elegante, la tecnologia, l’autonomia fino a 320 km e il prezzo.
Potrebbe Interessarti – Auto Storiche, la novità per le targhe
Quattro premi in totale dunque per la Full Electric, la prima del marchio. Dotata di una batteria da 42 kW presenta un’elevata autonomia, fino a 320 km in ciclo WLTP, distanza che arriva a 450 in ciclo urbano ed è dotata di serie, nelle due versioni Passion e Icon, di fast charge da 85kW con ricarica di 5 minuti per percorrere 50 km.
Le batterie sono abbinate ad un motore elettrico con una potenza di 87 kW da 118 CV, che permette una velocità massima di 150 km/h (autolimitata) con accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,0 secondi e da 0 a 50 km/h in 3,1 secondi.
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…