(Foto: Getty)
La mutazione del Covid-19 preoccupa Toyota. La Casa giapponese ha disposto la chiusura degli stabilimenti di produzione in Regno Unito e Francia
Non solo il Covid-19, ma anche una sua mutazione nel 2020. Questa nuova versione del virus ha messo in allerta l’Europa, i cui Stati hanno iniziato a bloccare gli spostamenti in entrata e in uscita dal Regno Unito. Tali improvvise circostanze hanno dunque stravolto il settore dell’automotive e dei trasporti, come evidenziato dalle file chilometriche di tir e camion a Dover, ma anche in Francia, e che quindi preoccupa anche le grandi aziende.
A tal proposito, Toyota ha deciso di sospendere la produzione nelle due nazioni del Vecchio Continente.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Auto Elettriche, il capo della Toyota le critica: “Sono sopravvalutate”
La ragione ufficiale fornita dalla società è costituita, per l’appunto, dalle difficoltà dovute al ritardo e dal congestionamento dei trasporti. Infatti, il porto della cittadina affacciata sul canale della Manica è chiuso, con la conseguente sospensione dell’accesso all’Eurotunnel. Il Paese transalpino, dal canto suo, ha vietato ogni tipo di spostamento dalla Gran Bretagna per 48 ore, includendo quindi anche i mezzi che trasportano merci.
Toyota ha quindi deciso di anticipare di due giorni la chiusura per le feste natalizie delle proprie fabbriche di Regno Unito e Francia, rispetto a quanto pianificato in origine.
Le attività dovrebbero poi riprendere normalmente nel 2021, salvo complicazioni legate al Covid-19 e alla sua mutazione.
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…