Gran Bretagna, camion bloccati a Dover: file chilometriche – Video

Blocco di voli e trasporti da e verso la Gran Bretagna: file di camion chilometriche nel porto di inglese di Dover

dover inghilterra camion
Le code di tir a Dover (Getty Images)

Code con decine di camion bloccati al porto di Dover. E’ l’effetto Covid ed in particolare il risultato dell’allarme scattato in tutta Europa per la variante del coronavirus che sta travolgendo l’Inghilterra. Una variante di cui si conosce la maggior facilità di diffusione ma che gli esperti non sanno ancora se possa essere più letale. Intanto però i vari Paesi europei hanno preso contromisure molto drastiche: stop ai voli da e per la Gran Bretagna e la Francia ha anche deciso di bloccare il trasporto merci tra le due rive della Manica.

Così sono decine i camion bloccati in attesa al porto di Dover, ma la scena è simile anche dall’altra parte della Manica, proprio in Francia. Un blocco che ha scatenato il panico nel Regno Unito con la corsa alle scorte di cibo e merci per il timore che lo stop ai trasporti possa portare ad una carenza dei rifornimenti. Così alle file di camion al porto di Dover hanno fatto seguito quelle davanti ai supermercati.

LEGGI ANCHE >>> Viaggi in Auto, quali finestrini aprire per ridurre il rischio Covid

Inghilterra, blocco camion: caos a Dover

camion inghilterra blocco
Decine di tir parcheggiati a Dover (Getty Images)

Code di camion al porto di Dover dopo la decisione della Francia di bloccare il traffico da e verso la Gran Bretagna. Le lunghe colonne di tir hanno fatto scattare l’allarme in Inghilterra con il premier Johnson che ha provato a tranquillizzare tutti, assicurando che le scorte di alimenti, farmacie e prodotti essenziali non sono a rischio.

Di certo la situazione non è semplice con il Governo che ha attivato un piano di emergenza per consentire lo stazionamento delle centinaia di camion rimasti bloccato per la chiusura del porto. Tir parcheggiati in autostrada e un aeroporto locale preallertato per trasformarsi in un parcheggio di emergenza.

Impostazioni privacy