Auto

Lamborghini da 1.200 cv omologata per la strada, il tuning estremo di Zyrus

Zyrus LP 1200 Strada: si chiama così la Lamborghini Huracan modificata dal preparatore norvegese. 1200 cv e non solo, le caratteristiche

Lamborghini Huracan (Foto: Getty)

E’ senza dubbio una delle supercar omologate per la strada più estreme di sempre. La Zyrus LP 1200 è stata realizzata partendo da un’ottima base qual è la Lamborghini Huracan LP640-4, ma con una rilevante differenza in termini di potenza: la vettura modificata dell’azienda norvegese può vantare di ben 1200 cv.

Tuttavia, non è la prima volta che Zyrus Engineering si cimenta in un’opera simile. Già nota per il tuning su Porsche e Lamborghini, soltanto la scorsa estate, svelò al pubblico la LP1200 R, un’altra Huracan elaborata ma omologata solo per la pista. Adesso, invece, alla fine del 2020, arriva la versione stradale, composta da 600 nuove parti, per un risultato davvero estremo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Lamborghini SC20, la one off da 770 cavalli: velocità e caratteristiche

Zyrus LP 1200 Strada, i dettagli e le foto della Lamborghini Huracan modificata

Per renderla così potente, Zyrus ha introdotto nel motore V10 da 5,2 litri della Lamborghini due turbocompressori, che consentono al propulsore di arrivare a 900 cv di potenza nella modalità di guida “normale”. Invece, per ottenere i 1200 cv, il conducente deve selezionare la modalità “pista”, in modo tale da poter usufruire delle massime prestazioni della supercar elaborata.

Prestazioni che però possono altresì contare su un’aerodinamica ridisegnata, capace di attribuire alla vettura un design ancor più sportivo e aggressivo. Il kit, infatti, è stato ideato appositamente e comprende un paraurti anteriore, un grande diffusore posteriore e una pinna, sempre posteriore, maggiorata.

Infine, per chi fosse interessato, questa auto da corsa per la strada, in serie limitata da 24 unità, può essere acquistata ad un prezzo di partenza pari a 595.000 euro. Compreso nel costo, inoltre, vi è la possibilità di provare la vettura in pista, con il supporto costante degli ingegneri Zyrus.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

3.000 € di multa se commetti questa infrazione: c’è chi lo fa davvero

Un comportamento che apparentemente potrebbe "passarla liscia" nasconde un rischio gravissimo. Intanto, vi beccate una…

12 ore ago

Esame patente, cambio automatico o manuale? Qual è la scelta giusta

Molto presto, tutte le automobili europee avranno il cambio automatico: allora, ha senso fare l'esame…

16 ore ago

Polvere dei freni, rivelazione auto elettriche: il risultato spiazza

Le automobili di questo tipo sono una rivoluzione anche per quanto riguarda la polvere dei…

22 ore ago

Un po’ SUV, un po’ supercar e anche un po’ cabriolet: l’auto più strana mai concepita al mondo!

Nel contesto del prestigioso Salone dell’automobile di Los Angeles, è stata presentata una vettura che…

1 giorno ago

Le auto ibride hanno svantaggi che l’industria vuole nascondere: di quali si tratta

Quali sono i veri svantaggi delle automobili ibride? Questi modelli hanno alcuni problemi, gravi. Ma…

2 giorni ago

Gerry Scotti cambia l’auto sempre, ma da 30 anni compra sempre lo stesso marchio: qual è

Il famoso conduttore della Ruota della Fortuna ha una grande passione per il mondo dei…

2 giorni ago