Moto GP

Dovizioso sostituto di Marquez in Honda: il Manager si espone sull’ipotesi

Battistella, manager di Dovizioso, ha risposto sull’eventualità di un utilizzo dell’ex pilota Ducati come sostituto di Marquez in Honda.

Andrea Dovizioso (Getty Images)

Continua a non esserci certezza sul rientro di Marc Marquez, alle prese con il recupero dall’infortunio al braccio destro. Dopo l’ultima operazione all’omero, serviranno dei mesi per rivederlo in moto.

La prima gara MotoGP del 2021 sarà a fine marzo in Qatar e l’otto volte campione del mondo sogna di esserci. Però dovranno essere ben valutate le sue condizioni fisiche nelle prossime settimane per capire se potrà farcela. Stavolta è vietato sbagliare, non si può commettere l’errore di forzare il rientro e rischiare di buttare un’altra stagione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Moto3, Max Biaggi “scarica” Alonso Lopez: scelto il sostituto

MotoGP, Battistella su Dovizioso in Honda

Simone Battistella, manager di Andrea Dovizioso (Getty Images)

Nel caso in cui Marquez dovesse saltare una o più gare nel 2021, il team Repsol Honda sarà chiamato a sostituirlo con un altro pilota. Il nome più probabile per rimpiazzare lo spagnolo è quello di Stefan Bradl, tester HRC e già sostituto di Marc nell’ultimo campionato.

Ma c’è chi insiste con l’ipotesi Andrea Dovizioso. Ma Simone Battistella, il suo manager, a GPOne.com ha negato l’esistenza di contatti: «Non c’è niente. Non ci sono abboccamenti. Siamo qui che aspettiamo di capire se, da parte della Honda, c’è questa disponibilità».

Dovizioso tornerebbe volentieri a gareggiare in MotoGP, però la prospettiva di disputare solo alcune gare da sostituto e poi tornarsene a casa non è particolarmente allettante. Battistella spiega: «Vorrebbe correre, ma non ‘a gettone’. Io dubito che Andrea voglia fare due o tre gare. Una terza moto del team Repsol-Honda non si può fare. Non so se c’è una via di uscita».

Sicuramente la Honda sta studiando le soluzioni per non farsi trovare impreparata nel caso in cui Marquez dovesse perdere più GP del prossimo campionato. Bradl rimane l’opzione maggiormente quotata. L’ipotesi di vedere Dovizioso sulla RC213V potrebbe non concretizzarsi.

Matteo Bellan

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

1 mese ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

1 mese ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

1 mese ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

3 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago