Lacuba Evo 10 (Foto: Bulls Bike media press)
La Lacuba EVO 10 di Bulls Bikes promette un’autonomia monstre, da 240 km con una sola ricarica: le caratteristiche dell’e-bike
Novità nel settore delle bici elettriche. La nuova Lacuba EVO 10, realizzata dall’azienda Bulls Bikes, in particolar modo, promette un’autonomia mai vista prima: da 240 km circa, con una sola ricarica. Una novità, per l’appunto, nel campo, in quanto la media di questo aspetto si attesta intorno ai 30-40 km. Dunque, un notevole balzo in avanti nello sviluppo delle e-bike, che potrebbe presto rivoluzionare l’intero ambito.
Ad ogni modo, l’ampia autonomia è fornita da una batteria da 750 Wh, posizionata, coma da tradizione, sul tubo obliquo del telaio della bicicletta. Inoltre, è equipaggiata con dotazioni tecnologiche all’avanguardia, tra cui un display digitale a colori, collocato sul manubrio, che dispone di numerose funzioni, come il contachilometri, lo stato di carica della batteria e connettività Bluetooth.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> E-Bike Harley Davidson Serial 1, svelata la gamma: prezzi e caratteristiche
Proprio grazie al Bluetooth, è possibile connettere la bici al proprio smartphone. Scaricando l’apposita App Connect C, è possibile verificare i settaggi della bici, nonché modificarne i vari parametri relativi a potenza e altri aspetti.
Il motore è un Brose Drive S-Mag, alimentato dalla batteria da 750 Wh, che, mediante un software di ottimizzazione, è in grado di fornire un’ulteriore spinta, fino al 410% di assistenza alla pedalata.
La Lacuba EVO 10 è dotata di cambio Shimano SL-T6000, con trasmissione a 10 rapporti. E’ inoltre disponibile in tre varianti di telaio e con due tipi di batteria, una da 555 Wh e l’altra, più potente, da 750 Wh.
I prezzi partono da 3.799 euro per la versione base, raggiungendo i 4.298 euro per la versione top di gamma, inclusa di GPS.
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…